Resiste bene per 75 minuti il “nuovo” Pistunina prima di capitolare con il Giarre che in casa ha dimostrato di essere squadra difficile da affrontare. Finisce 2-0 con le reti dei locali che arrivano proprio sul finire di una partita vivace e giocata a viso aperto dalla due formazioni.

Al 3' un rimbalzo beffardo su scucchiaiata di Napoli, rischia di scavalcare il portiere peloritano che afferra la sfera in due tempi, Leotta e Napoli combinano con il primo che prova il suggerimento in verticale ma è troppo profondo, così da diventare innocuo. All'8' Miduri prova ad imbeccare qualcuno nel cuore dell'area ma la sua giocata diviene preda di Nicotra. Tre minuti dopo una punizione di Napoli viene spizzata di testa da un avversario, afferra la palla Santitto che spara di collo destro ma la sua conclusione non trova lo specchio della porta. Al 14' percussione di Gazzè il quale serve Keita che tira dal limite dell'area, il suo interno destro si spegne a lato. Poi è Leotta che fa fuori due avversari per poi lasciar partire una rasoiata che termina fuori non di molto. Successivamente, sempre Leotta, innesca la sovrapposizione di Vecchio il quale irrompe in area ma l'azione d' attacco sfuma. Dadone da posizione favorevole non riesce a incrociare la sfera di testa, mentre Nirelli spara verso la porta ma è centrale. Al 37' la punizione di De Salvo A. viene neutralizzata da Nicotra. Poco dopo lancio di Fiumanò in verticale per Keita che entra in area ma Famà ci mette una pezza ostacolandolo efficacemente. Il primo tempo si chiude con Papale che blocca su Patti.

La ripresa riparte con la folata di Gazzè che converge e tira: Nicostra c'è. Fuori il colpo di testa di Santitto, il Giarre pressa, il Pistunina controlla e prova a ripartire. Passano i minuti e a 15 minuti dalla fine la gara cambia: Aleo serve dietro Patti che con un lancio imbecca Compagno, il quale punta l' avversario e con una conclusione di interno destro a giro dal limite dell'area spedisce la sfera nell' angolino basso alla sinistra di Papale: 1-0. Otto minuti dopo giunge anche il raddoppio, Leotta confeziona un assist che permette a Patti di scaraventare la palla in rete a portiere battuto. Il confronto si tinge di gialloblu e nel recupero, su cross dalla destra di Nirelli, Patti sottoporta spara al volo di collo senza inquadrare la porta. I rossoneri provano a riaprirla ma non ci riescono.

Decidono le giocate di Compagno e Leotta, contro un Pistunina che non demerita e denota buoni margini di crescita. Con questo successo gli uomini di Fichera conquistano la sesta vittoria casalinga ed il settimo successo stagionale, portandosi a quota 21 punti, a +11 dai ragazzi di Nello Miano.   

Sezione: Eccellenza / Data: Sab 03 dicembre 2016 alle 20:09 / Fonte: Giarre 1946
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print