Al Città di Messina basta un gol di Costa al 5' del primo tempo per avere la meglio sul Taormina nella gara disputata al “Celeste”. Una vittoria importante per la squadra del duo D'Andrea-D'Alessandro, mentre per il Taormina continua la crisi di gioco e risultato.

PRIMO TEMPO - Al 5' il Città trova subito il vantaggio: cross da sinistra di Mastroeni per Costa che dal limite dell'area calcia al volo e insacca di destro il gol dell'1-0. Bellissima rete per il centrocampista giallorosso. Il CdM potrebbe raddoppiare dieci minuti dopo con La Rocca che da pochi passi spara alto sul "solito" assist di un Mastroieni scatenato. I padroni di casa sono partiti fortissimo, il Taormina soffre. Ancora Mastroieni, al 23', ispira Codagnone che colpisce con una girata al volo dal limite, bella ma centrale, Scalia blocca. Alla mezz'ora lancio lungo preciso di Romano per Mastroieni, che spreca con un sinistro al volo da dimenticare da buona posizione. La prima frazione di gara finisce 1-0, buon inizio del Cdm che poi rallenta ma senza rischiare. Taormina fin qui inesistente.

SECONDO TEMPO - Si riparte senza alcun cambio. CdM avanti al 22': Fleri in profondita per Mastroieni che fugge verso la porta avversaria ma si allunga la palla e frana addosso al portiere in uscita, venendo ammonito per simulazione. Al 70' il Taormina prova a rendersi pericoloso con una punizione di Tropea che si spegne sul fondo. Due minuti dopo Mastronardi appoggia per Scalia che blocca la sfera con le mani. Cutrufo fischia la punizione a due in area, batte il neo entrato Cariolo ma la mira non è ottimale. Scatto dello stesso Cariolo da destra al 79', traversone basso in mezzo per Mastroieni che a porta vuota da un metro svirgola e il Taormina si salva. Al 91' punizione di Mastroieni da sinistra allontanata con i pugni da Trovato. Finisce così. Vince 1-0 il CdM.

FORMAZIONI

CITTA' DI MESSINA: Trovato R., Nicoló, Fleri, Romano (59' Giordano), Romeo, Munafò, La Rocca (68' Cariolo), Costa, Codagnone (80' Iovine), Trovato S., Mastroieni. All. D'andrea-D'Alessandro
TAORMINA: Scalia, Mammone, Tropea, Corsaro (78' Porchia), Filistad, Mastronardi, Parachì, Gallucci (50' Fichera), Pasca, Fenech (60' Viola), Merlino. All.: De Cento.

Arbitro: Cutrufo di Catania
Assistenti: Alesci e Alizzi di Barcellona

Ammoniti: Romano (CdM), Parachì (Taormina), Tropea (Taormina), Mastronardi (Taormina), Iovine (CdM), Mastroieni, (CdM), Viola (Taormina)
Marcatori: 5' Costa (CdM)

Recupero: 0 e 4 minuti

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 19 ottobre 2014 alle 15:31 / Fonte: Davide Billa
Autore: Emanuele Rigano / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print