Ottavo successo in campionato per il Giarre, che batte un Torregrotta decimato ma assolutamente battagliero, pur da ultimo in classifica. Finisce 1-0, con un gol che giunge nel secondo tempo, a testimonianza di una gara comunque combattuta. 

Al secondo minuto Falcone dal limite dell'area scocca un rasoterra che però si rivela innocuo. Il Giarre reagisce con una inzuccata non efficace di Patti e con un traversone dalla sinistra di Leotta, divenuta preda del portiere. Il Torregrotta si porta avanti e si rende pericoloso con un tiro di interno di Isgrò spentosi a lato e poi con una conclusione a ridosso dell'area che termina non lontano dall'angolino basso. Al 14' invece Compagno confeziona dalla destra uno spiovente per Leotta che pero' per poco non riesce a correggere in porta. Quattro minuti dopo la poderosa conclusione da fuori area di Maisano si spegne a lato. Al 21' su punizione battuta da Napoli c'è la mezza rovesciata di Patti che termina sul fondo. A seguire Compagno confeziona un altro traversone dalla destra ma Dadone per un soffio non riesce a intercettare la sfera, il portiere tirrenico si avventa parandola in due tempi. Assolo di Isgrò al 29' che si libera di un paio di avversari per poi sparare verso la porta, innocuo. Al 32' del primo tempo, Dadone scarica dietro per Curcuruto il quale crossa dall' interno dell' area ma la sfera diviene preda di Vinci. Al 34'  Napoli scodella un pallone dalla sinistra che Patti di testa prolunga per Compagno, il cui rasoterra a incrociare non viene corretto per un soffio da Dadone. Al 42' su corner di Napoli, Fama' svetta si testa, la sua inzuccata si trasforma in un assist per Dadone che però viene anticipato di testa da un difensore. 

La ripresa si apre con un sventagliata di Napoli, Leotta calcia ad incrociare dall'interno dell'area ma gli ospiti sventano la minaccia. Il Torregrotta prova a colpire con un pericoloso contropiede di Isgro' che entra in area e spara verso la porta ma la sua conclusione grazie anche all'intervento in disturbo di Di Benedetto non è precisa. Al 5', Patti, servito da Compagno, tira di prima intenzione ma la sua parabola viene ribattuta. Al 9' del secondo tempo, sugli sviluppi di una punizione degli ospiti, il colpo di testa di Sindona viene parato da Nicotra. Al 15' del secondo tempo, su corner di Napoli, il colpo di testa di Patti viene prodigiosamente respinto da Vinci. Al 20' la botta in diagonale di Leotta, intercettata, diviene un servizio per Salvo Aleo la cui bordata in diagonale viene stoppata. Ci prova ancora Nirelli al volo d' esterno ma Vinci para in due tempi. Ancora Nastasi di collo prova a inquadrare la porta ma il tiro termina a lato. Compagno serve Salvo Aleo che tira dal limite dell'area ma la palla fa la barba all'incrocio. Il gol è nell'aria è arriva al 32' con il guizzo vincente di Leotta, il cui pallonetto vanifica l'uscita del portiere per poi gonfiare la rete. Poco dopo Salvo Aleo suggerisce per Dadone il cui tiro di prima intenzione viene murato da Vinci, poi ci prova Salvo Aleo dall'interno dell'area ma Vinci intercetta ancora. Il Torregrotta non ci sta e con Isgro' va vicino al gol del pari ma il suo tiro si spegne sull'esterno della rete. Al 40' del secondo tempo Compagno suggerisce in contropiede per Salvo Aleo che per bruciare il suo avversario, spinge il pallone in avanti di testa per poi provare a infilare l'angolino basso ma la sua conclusione rasoterra finisce a lato. In pieno recupero Borelli prova a superare Nicotra dalla distanza ma il suo tiro è fuori misura.

Finisce 1-0, i gialloblu, pur soffrendo, conquistano il settimo successo casalingo. Il Torregrotta ha lottato nonostante fosse decimato dalle partenze di Venuti, Mento, Cariolo e Sittineri e dagli infortuni di Bertino e Sciliberto. Bonaffini in campo stoicamente insieme ad alcuni ragazzi all'esordio assoluto in prima squadra. Applausi per loro. 

Sezione: Eccellenza / Data: Sab 17 dicembre 2016 alle 17:19 / Fonte: Asd Giarre 1946
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print