Camaro e Pistunina di nuovo di fronte per la terza volta in questo avvio di stagione. Dopo i due match di Coppa, che hanno sorriso ai neroverdi, oggi si gioca per i tre punti: le due squadre, infatti, cercano il primo successo in campionato, ma, se da un lato, Mondello e compagni vengono da due pari consecutivi contro due avversari di primo piano, i rossoneri vogliono muovere la classifica dopo due ko consecutivi.

Il Camaro non avrà Cappello e Visconti, mentre il Pistunina, senza Maggioloti e Casella, ritrova Fazio e Scarfì.

La Cronaca

Primo tempo: Arriva all'8' la prima occasione del match. Daniele Ancione conquista palla e avanza fino al limite, quindi prova il destro all'incrocio ma tiro alto di poco. Primo quarto d'ora con pochi sussulti. Possesso palla del Camaro ma non trova spazi contro i rossoneri ordinati in difesa.Al 28' prima conclusione del Pistunina: Lo Giudice parte da centrocampo, si porta dietro mezza difesa, scambia con Buscema e poi dal limite calcia di destro ma Mannino blocca. Al 31' il Camaro ci prova sempre da fuori. Questa volta ci prova Assenzio, destro alto. Al 32' punizione da destra di Mondello, alzata in corner da Fazio. Sul successivo angolo, palla a Daniele Ancione che entra in area e conclude con un rasoterra di destro, parato da Fazio in due tempi. Al 35' un rimpallo su tiro di Bonamonte favorisce Paludetti che, in area, calcia di destro al volo, ma spara alto. Al 41' il Pistunina passa in vantaggio ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Punizione dai 30 metri di Ardiri, Mannino respinge male e si fionda D'Angelo che ribatte in rete ma l'assistente segnale l'offside del giocatore rossonero. Al 44' neroverdi al tiro ancora dal limite. Il sinistro di Mondello non inquadra la porta. Al 46' l'occasione migliore per il Camaro con la potente punizione dai 25 metri di Pettinato: il destro si stampa sulla traversa.Finisce qui il primo tempo: inizio sottotono e partita bloccata che si accende nella parte finale. 0-0 giusto dopo i primi 45 minuti.

Secondo tempo: La ripresa si apre con un cambio per il Camaro. Entra Velardi per Zappalà che aveva preso il posto di Falcone. Nel Pistunina esce Buscema per Saglimbeni. Al 2' Mondello prova a sorprendere Fazio con un sinistro ravvicinato ma il portiere è reattivo e manda in angolo. Al 4' Velardi crossa da destra e sinistro al volo di Mondello ma sfortunato e tiro che si infrange ancora sulla traversa. All'8' Daniele Ancione sulla destra serve al centro Velardi che controlla e calcia ma sfera di poco a lato. Al 29' Daniele Ancione per Sturniolo, destro dal limite alto sulla traversa.Al 34' giallo a Morabito per fallo su Lo Giudice. Secondo cartellino per il difensore e Camaro in dieci.Al 40' destro dal limite anche di Lo Giudice che colpisce male e la sfera si perde sul fondo. Il direttore di gara decreta 5' di recupero. Al 49' punizione da destra di Mondello, sinistro velenoso che si stampa ancora sulla traversa. Finisce 0-0 il terso derby tra Camaro e Pistunina. I neroverdi fermati da tre traverse ma i rossoneri non hanno demeritato e ottengono il primo punto in campionato.

CAMARO-PISTUNINA 0-0

Camaro: Mannino,Falcone(28' Zappalà, 1' st Velardi)), Mondello,Gazzè, Pettinato, Morabito,Bonamonte(23' st Campo), Assenzio(29' st Munafò), Paludetti(30' st Brigandì), Ancione D.,Sturniolo. A disp.: Giorgianni,Princi.. All.: Alacqua
Pistunina: Fazio, Caldore(38' st Scarfì),  D'Angelo, Ardiri, Chiglien, Puzone, Buscema(1' st Saglimbeni, 38' st Ghartey), Keita, Ancione R., Lo Giudice(42' st Minissale),Sylla. A disp.: Privitera, Fonti, Colucci. All.: Raciti

Ammoniti: Chiglien(P), Morabito(C), Sylla(P), Munafò(C), Puzone(P), Gazzè (C), Minissale (P)

Espulso: Morabito al 34' st


Arbitro: Mirabella di Napoli 
Assistenti: Ferlito e Raspanti di Catania

https://www.youtube.com/watch?v=18uEVo-mdq8
Sezione: Eccellenza / Data: Sab 23 settembre 2017 alle 15:30
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print