Mattinata particolarmente movimentata in quel di Milazzo, con l’annuncio dell’acquisto della società di Eccellenza, la Ssd del presidente Salvatore Velardo, da parte del gruppo composto da Natale Stracuzzi, Pietro Gugliotta e Nino Micali, vecchie conoscenze del calcio peloritano e di Messina in particolare.

Un breve comunicato stampa con il quale era stato ufficializzato il passaggio: “Il Milazzo si muove sotto traccia per costruire una squadra vincente e da primato. Gugliotta, Micali e Stracuzzi, inizialmente intenzionati a rilevare l’Igea, si sono accordati con Velardo acquistando il Milazzo. Lo stesso Velardo resterà comunque presidente”.
Non solo un annuncio a livello societario, ma il comunicato riportava anche ulteriori dettagli: “Il probabile allenatore potrebbe essere Venuto. Per quanto riguarda l’ufficio stampa sembra Radio Night la favorita, nella precedente stagione ad Acireale, contattata nelle scorse ore gestirebbe l’informazione”.

Un colpo a sorpresa, ma la vendita della Ssd Milazzo è durata in realtà solo poche ore. A smentire tutto, infatti, ci hanno pensato il presidente Salvatore Velardo e il direttore sportivo Raimondo Mortelliti: “Non c’è stata nessuna vendita, il Milazzo è sempre mio – ha dichiarato il massimo dirigente -. Ci sono stati contatti solo per sponsorizzazioni, ma non per vendere. Sino a oggi non c’è nulla, il Milazzo è di Salvatore Velardo”.

E anche sull’aspetto tecnico il presidente ha chiarito: “Ci sono stati contatti con Venuto e Bellinvia, ma solo a livello informativo, nulla di concreto, né trattative. Sto regolarizzando la vertenza che ha presentato Pasquale Ferrara per chiudere la passata stagione e poi lavorerò per allestire una squadra con l’obiettivo di fare meglio dell’anno scorso. Sono a Milazzo, voglio fare ancora meglio e allargare la base societaria con altre figure ma, al momento, c’è solo Salvatore Velardo. Cedere il Milazzo? Se c’è qualcuno veramente interessato allora ben venga, ma oggi – ha ribadito – il presidente e proprietario della Ssd Milazzo sono io”.

Sezione: Eccellenza / Data: Mer 12 giugno 2019 alle 13:26
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print