Vendita Ssd Milazzo: tutto smentito. Velardo: "Il proprietario sono io"

Un comunicato annunciava l'acquisto della società da parte del gruppo Gugliotta, Micali e Stracuzzi. Nessuna trattativa, nè cessione e il presidente rilancia: "Voglio fare meglio dell'anno scorso"
12.06.2019 13:26 di MNP Redazione Twitter:    Vedi letture
Salvatore Velardo
Salvatore Velardo

Mattinata particolarmente movimentata in quel di Milazzo, con l’annuncio dell’acquisto della società di Eccellenza, la Ssd del presidente Salvatore Velardo, da parte del gruppo composto da Natale Stracuzzi, Pietro Gugliotta e Nino Micali, vecchie conoscenze del calcio peloritano e di Messina in particolare.

Un breve comunicato stampa con il quale era stato ufficializzato il passaggio: “Il Milazzo si muove sotto traccia per costruire una squadra vincente e da primato. Gugliotta, Micali e Stracuzzi, inizialmente intenzionati a rilevare l’Igea, si sono accordati con Velardo acquistando il Milazzo. Lo stesso Velardo resterà comunque presidente”.
Non solo un annuncio a livello societario, ma il comunicato riportava anche ulteriori dettagli: “Il probabile allenatore potrebbe essere Venuto. Per quanto riguarda l’ufficio stampa sembra Radio Night la favorita, nella precedente stagione ad Acireale, contattata nelle scorse ore gestirebbe l’informazione”.

Un colpo a sorpresa, ma la vendita della Ssd Milazzo è durata in realtà solo poche ore. A smentire tutto, infatti, ci hanno pensato il presidente Salvatore Velardo e il direttore sportivo Raimondo Mortelliti: “Non c’è stata nessuna vendita, il Milazzo è sempre mio – ha dichiarato il massimo dirigente -. Ci sono stati contatti solo per sponsorizzazioni, ma non per vendere. Sino a oggi non c’è nulla, il Milazzo è di Salvatore Velardo”.

E anche sull’aspetto tecnico il presidente ha chiarito: “Ci sono stati contatti con Venuto e Bellinvia, ma solo a livello informativo, nulla di concreto, né trattative. Sto regolarizzando la vertenza che ha presentato Pasquale Ferrara per chiudere la passata stagione e poi lavorerò per allestire una squadra con l’obiettivo di fare meglio dell’anno scorso. Sono a Milazzo, voglio fare ancora meglio e allargare la base societaria con altre figure ma, al momento, c’è solo Salvatore Velardo. Cedere il Milazzo? Se c’è qualcuno veramente interessato allora ben venga, ma oggi – ha ribadito – il presidente e proprietario della Ssd Milazzo sono io”.