Il Teramo ingaggia con contratto annuale Errico Altobello, centrale campano classe 1990, che va a rinfoltire la zona centrale della retroguardia a disposizione di mister Vivarini. Formatosi nel settore giovanile della Salernitana, reduce dall’esperienza con il Messina in Lega Pro, Altobello può vantare anche tredici gettoni in B con la casacca del Bari e novantasei presenze professionistiche complessive con cinque marcature.

"Ho la stessa rabbia e voglia di riscatto della società – le sue parole al momento della firma – perché essendo di proprietà del Parma, dopo il fallimento del sodalizio ducale, ho incontrato non poche difficoltà prima di ricevere una proposta all’altezza delle mia aspettative", commenta, quasi dimenticando la fine della scorsa stagione che ha visto lui e i compagni in maglia biancoscudata retrocedere malamente ai playout.

"Teramo è stata la classica chiamata perfetta: ho raccolto un’impressione subito molto positiva nello spogliatoio, condita da un’aria famigliare, con un gruppo unito e che ha voglia di ricominciare con il piede giusto - ha aggiunto -. Tra l’altro ho visto il Teramo l’anno passato perché conosco bene Masullo e ho apprezzato subito il gioco propositivo e veloce che veniva eseguito. La mia annata più importante? A Salerno nel 2011, da titolare seppur giovanissimo fino alla finale playoff persa contro il Verona. Le mie caratteristiche? Sono destro, cerco di leggere la giocata in anticipo e conosco bene la difesa a tre per averla provata in diversi club".
 

Sezione: Erano a Messina / Data: Mar 08 settembre 2015 alle 20:15 / Fonte: teramocalcio.net
Autore: Emanuele Rigano / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print