Le trattative dell’ultimo giorno di mercato, sempre più animato da prestiti e colpi low cost, hanno decretato il cambiamento di casacca per alcuni ex calciatori del Messina. Attivissimo il Catania, che ha letteralmente “giocato a figurine” con diversi calciatori che hanno indossato il giallorosso.

Demiro Pozzebon, l’uomo che lasciò lo Stretto per dare una svolta alla carriera alle falde dell’Etna, ha già abbandonato Torre del Grifo per accasarsi alla Triestina. Le sole due reti con indosso il rossazzurro, dopo le otto marcature con la maglia biancoscudata, hanno convinto gli etnei a cedere l’attaccante romano, che proverà a conquistare i nuovi tifosi con le sue esternazioni in conferenza stampa. Lo stesso Catania, inoltre, ufficializza il ritorno di Giuseppe Fornito, che a giugno era rientrato al Trapani e cede Valerio Anastasi al Catanzaro.

Rimane in serie C anche Manuel Mancini che, dopo lo svincolo ottenuto in seguito al fallimento del Messina, sta per siglare un contratto annuale con l’Olbia. L’ufficialità dovrebbe arrivare a breve anche se, visto lo status di svincolato, il centrocampista romano non ha fretta di concludere.

Cambia casacca anche Marco Crimi, finito ai margini del progetto Cesena. Per lui sono già pronte le chiavi del centrocampo della Virtus Entella. Infine, Giuseppe Rizzo ha siglato un triennale con la Salernitana, dopo aver interrotto i rapporti con il Perugia.   

Sezione: Erano a Messina / Data: Ven 01 settembre 2017 alle 01:37
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print