Vestire ancora una volta la maglia del Messina sarebbe per me un vero e proprio sogno, un onore. Da quando ho lasciato la Sicilia ho sempre sperato di tornare in riva allo stretto”.

A parlare ai nostri microfoni è il Ciprian Dombrovoschi, difensore romeno classe 1993, 13 presenze in Serie D con la maglia del Messina nella stagione 2011-2012. L'atleta non si nasconde e sogna un ritorno al Messina, a prescindere dalla categoria: “In passato ho contattato personalmente la società, ma alla fine non si è mai concretizzato nulla - ha dichiarato il roccioso difensore - . Il Messina ha bisogno di gente che lotti per la maglia, di persone innamorate di questi colori. E' subentrata una società tutta messinese, è arrivato un tecnico amato e dal passato illustre come Arturo Di Napoli ed è tornato il bomber Cocuzza, un calciatore che ama profondamente il Messina. Penso siano tutti segnali ben chiari”.

Cresciuto nel vivaio del Grosseto, in Serie B, Dombrovoschi ha collezionato anche 29 presenze in Serie D con la maglia del Città di Messina. Difensore centrale, o all'occorrenza terzino o centrocampista, per lui anche 2 gol in 27 partite in Eccellenza con FideneMonterotondo, dopo un provino di oltre un mese con il Cluj. Proprio in Romania, il giovane difensore ha tanto mercato, ma il suo sogno è quello di vestire ancora una volta i colori giallorossi: “Messina è la mia seconda casa, partirei anche adesso da Roma, a piedi - ha dichiarato in chiusura il difensore romeno - , farei qualsiasi cosa per tornare. Ad una chiamata del Messina non riuscirei a dire di no, a prescindere dalla categoria”.

Sezione: Erano a Messina / Data: Ven 21 agosto 2015 alle 09:50
Autore: Fabrizio Bertè / Twitter: @fabrizioberte
vedi letture
Print