Doppio colpo portoghese nella serata di ieri per Lecce e Catania che si assicurano le prestazioni di due ottimi calciatori ex Messina.

I salentini acquisiscono a titolo definitivo Pedro Costa Ferreira, indimenticato protagonista della scalata biancoscudata dalla Serie D alla LegaPro unica: il talentuoso fantasista lascia la Virtus Entella dopo due stagioni e mezza trascorse interamente tra i cadetti. Con la maglia del Messina Costa Ferreira ha messo a segno 21 reti in una cinquantina di presenze, trasformandosi nell’anno della Seconda divisione, in un incredibile trequartista spesso decisivo ai fini del risultato. Si è legato al Lecce fino al 30 giugno 2019.

Il Catania del direttore sportivo Argurio, invece, abbraccia Diogo Tavares che nella passata stagione fu probabilmente il colpo più splendente del mercato messinese, specie per le grandi qualità umane. Il bomber classe 1987 vestirà la casacca etnea in prestito dal Catanzaro ma con opzione per il riscatto. Prima parte di stagione da dimenticare per Tavares (appena due gol con i calabresi) dopo la grande annata vissuta a Messina e chiusa con 10 reti in 27 presenze.

Sezione: Erano a Messina / Data: Sab 21 gennaio 2017 alle 10:42
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print