Emanuele Calaiò, uno dei bomber più prolifici passati da Messina, saluta la Sicilia per approdare allo Spezia. L’attaccante palermitano, dopo una splendida stagione in maglia catanese, condita da ben 18 reti in 35 presenze, ha deciso di sposare l’ambizioso progetto del patron Gabriele Volpi. Il petroliere ligure, infatti, non ha mai nascosto le sue ambizioni di conquista della serie A, alla quale vuole puntare anche quest’anno grazie ai gol del suo nuovo centravanti.

Il trentatreenne attaccante, dopo aver indossato casacche importanti come quelle di Torino, Messina, Pescara, Napoli, Siena, Genoa e Catania, cercherà di gonfiare la rete con la maglia delle aquile, per riprendersi un posto nella massima serie. Non molto fortunata, a dire il vero, la sua esperienza giallorossa: arrivò in prestito dal Torino nell’estate del 2002, salutando nel gennaio dell’anno successivo, quando passò al Pescara. Fece in tempo, comunque, a collezionare 12 presenze e due reti in un derby casalingo contro il Catania.

Felicissimo di questa nuova esperienza in cadetteria, ha rilasciato dichiarazioni entusiastiche ai colleghi spezzini: "Sono davvero entusiasta di essere approdato in maglia bianca. Lo Spezia era la mia prima scelta, qui sono convinto di poter raggiungere traguardi importanti e non vedo l'ora di iniziare a lavorare con mister Bjelica. Ho parlato telefonicamente con Gabriele Volpi, lui è un vincente, mi ha trasmesso subito grande carica, vogliamo tutti e due vincere e portare in alto le Aquile"

Sezione: Erano a Messina / Data: Lun 03 agosto 2015 alle 18:43
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @redattore
vedi letture
Print