SERIE A

RAGUSA (SASSUOLO) 6,5 – Sassuolo-Spal 1-1

La squalifica di Berardi gli consegna una maglia da titolare e, almeno questa volta, il ragazzo di Giardini non sfigura. Molto propositivo nella fase iniziale del match, rimedia addirittura un giallo al 16’ per eccesso di foga. Nella seconda frazione di gioco, invece, manda nella lista dei cattivi Lazzari e Cionek, che faticano a contenerlo. Esce, stremato, all’83’ per far posto ad Adjapong. Ritrovato.

FLOCCARI (SPAL) S.V. – Sassuolo-Spal 1-1

Sostituisce Paloschi al 70’ ma le occasioni per mettersi in mostra sono inesistenti. Ingiudicabile.

SERIE B

CALAIO’ (PARMA) 7 – Pescara-Parma 1-4

Centesima freccia scagliata dalla faretra del bomber palermitano. L’attaccante trentaseienne, incurante del trascorrere del tempo, realizza la prima rete dell’incontro, indirizzando il match verso i colori gialloblù. Esce al 68’ con la partita in ghiaccio, fregiandosi della centesima marcatura in serie cadetta. Mito.

DIONISI (FROSINONE) 4,5 – Palermo-Frosinone 1-0

Giornata nerissima. Sbaglia una rete già fatta, a causa del miracolo di Pomini e rallenta spesso le azioni d’attacco dei frusinati per via di mancati o macchinosi controlli. Non riesce ad aiutare i compagni, contribuendo alla sconfitta in terra siciliana della capolista. Rimandato.

MONTALTO (TERNANA) 6 – Spezia-Ternana 1-1

Partita di grande sacrificio. In attacco si vede poco a causa dei pochi palloni servitigli ma, il ragazzo di Erice, non abbandona il vivo del gioco retrocedendo sulla linea mediana. In alcune occasioni, inoltre, si trova a fare il difensore aggiunto. Prezioso.

MAIETTA (EMPOLI) 6,5 – Empoli-V.Entella 2-1

Solita roccia. Controlla la difesa toscana con la consueta esperienza, rintuzzando gli attacchi di De Luca e compagni. Acquisto fondamentale per il ritorno in serie A della società empolese. Guida.

TERZA SERIE IN…RETE

Per la prima volta in stagione, il girone C della terza serie non è quello che registra più marcature di ex-giallorossi. Solo Genchi, infatti, timbra il cartellino nel raggruppamento meridionale, trafiggendo la Reggina al Granillo nella sfida vinta per 1-2 dal Monopoli. Nel girone B, invece, a segno De Sena in Albinoleffe-Ravenna 0-1 e Stefani, nella sconfitta del suo Pordenone a Mestre per 4-3.

Sezione: Erano a Messina / Data: Mar 13 marzo 2018 alle 11:00
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print