SERIE A

CICIRETTI (BENEVENTO) 6,5 – Benevento-Sassuolo 1-2

La vera, e forse unica, anima del Benevento. Unisce la grinta alla classe sopraffina, cercando di ispirare i compagni e guidarli verso il primo risultato positivo in massima serie. Esce al 91' e, dopo qualche attimo, i sanniti subiscono la rete della sconfitta. Condottiero non seguito.

FLOCCARI (SPAL) 6 – Spal-Fiorentina 1-1

Si rivede in campo al 57', quando sostituisce uno spento e nervoso Borriello. Gioca come sa, facendo rifiatare la squadra e aiutando i compagni a gestire l'importante pareggio. Pedina fondamentale nello scacchiere di Semplici. Alfiere.

RAGUSA (SASSUOLO) 4,5 – Benevento-Sassuolo 1-2

Periodo di appannamento infinito per il ragazzo di Giardini. Si fa notare pochissimo, se non per alcune occasioni fallite sotto porta. Abbandona la contesa al 72', lasciando il posto a Berardi. Tunnel.

SERIE B

DIONISI (FROSINONE) 6,5 – Frosinone-Avellino 1-1

Pericoloso come sempre. Al 31' timbra il palo, arrendendosi ad una sfortuna che sembra rimarcare il suo momento oscuro. Lotta come un forsennato fino al 75', quando Longo lo sostituisce con Citro. Importante.

CITRO (FROSINONE) S.V. - Frosinone-Avellino 1-1

Entra al 75' al posto di Dionisi. Ingiudicabile.

MONTALTO (TERNANA) 6 – Foggia-Ternana 1-1

Partita “corta” per il ragazzo di Erice. Inizialmente in panchina, entra al 14' per sostituire l'infortunato Albadoro. Si fa notare subito, con un colpo di testa che crea qualche grattacapo a Guarna. Al 76' abbandona la contesa lasciando il posto a Candellone. Pedina.

CRIMI (V.ENTELLA) 6,5 – V.Entella-Venezia 0-0

Condottiero del centrocampo ligure, azzarda giocate di classe che aveva tralasciato nelle ultime partite, utilizzate come apprendistato nella nuova formazione. Prova spesso la conclusione, insieme alla consueta gestione della palla. Stratega.

RIZZO (SALERNITANA) S.V. – Salernitana-Cremonese 1-1

Entra all'85' per Ricci. Ingiudicabile.

TERZA SERIE IN...RETE

Giornata avara di emozioni per gli ex-giallorossi di serie C. Una sola rete, infatti, segnata da Salvemini, attaccante dell'Akragas, nella disfatta interna dei giganti contro l'Andria, terminata con il risultato di 1-5 in favore dei pugliesi.

Sezione: Erano a Messina / Data: Mar 21 novembre 2017 alle 11:00
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print