SERIE A

RAGUSA (SASSUOLO) 5,5 – Roma-Sassuolo 1-1

Iachini gli regala una maglia da titolare ma, come spesso gli accade, fallisce l’occasione. Si presenta in tre occasioni davanti ad Alisson ma non riesce ad essere incisivo, scagliando il pallone fuori dallo specchio o in bocca al portiere capitolino. Lascia il posto a Matri al 59’. Altalenante.

FLOCCARI (SPAL) 6,5 – Sampdoria-Spal 2-0

Punto nevralgico della Spal, prova costantemente a creare occasioni pericolose nell’aria doriana. Sgomita com’è solito fare, aiuta la squadra ad uscire dalla propria metà campo ma non riesce ad incidere come vorrebbe. Anima.  

SERIE B

CRIMI (V.ENTELLA) 6,5 – V.Entella-Novara 2-1

Moto perpetuo in mezzo al campo, dona equilibrio alla squadra e spaventa la porta difesa da Montipò. Al 50’ spizza in maniera perfetta il traversone di Belli, servendo a De Luca la palla del pareggio. Stoicamente rimane in campo nonostante i colpi ricevuti da Dickmann. Cervello.

MARTINELLI (FOGGIA) 4,5 – Foggia-Frosinone 1-2

Sfiora l’autogol al 7’, con un maldestro tocco che per poco non beffa Tarolli. Nei restanti minuti, gli attaccanti ciociari imperversano dalle sue parti, senza trovare nessuna opposizione. Sulle nuvole.

DIONISI (FROSINONE) 6 – Foggia-Frosinone 1-2

Stranamente spreca una buona occasione nei primi minuti, calciando alto da ottima posizione. Gioca al servizio di Ciofani e, ad otto minuti dal triplice fischio, timbra la traversa con una splendida conclusione da fuori, ormai specialità della casa. Senza infamia né lode.

TISCIONE (TERNANA) 6 – Avellino-Ternana 2-1

Pochesci lo getta nella mischia al 46’ e, grazie a lui, gli umbri vanno finalmente al tiro, dopo un’ora di nulla assoluto. Prova ad inventare qualcosa ma l’assenza di Montalto, infortunatosi nel riscaldamento, limita gli appoggi e le soluzioni offensive rossoverdi. Orfano.

TERZA SERIE IN…RETE

Valanga di gol "giallorossi" nell'ultimo turno di serie C: nel girone meridionale, l'Andria manda al tappeto il Siracusa grazie alle marcature di Quinto e Croce. In Catania-Casertana, invece, a nulla serve la rete di Fornito, che fissa il risultato sull'1-2 in favore dei falchetti. Il Rende regola agevolmente l'Akragas per 2-0, sbloccando il match con una marcatura di Franco. Il match-winner di Monopoli-Fondi, invece, è l'ex giallorosso Genchi. Nel girone B, invece, va a segno De Sena in Ravenna-Bassano, anche se il suo gol non evita la sconfitta ai padroni di casa. 

Sezione: Erano a Messina / Data: Mar 02 gennaio 2018 alle 11:00
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print