SERIE B

CALAIO’ (PARMA) 5,5 – Venezia-Parma 0-1

Non una delle sue migliori prestazioni in maglia crociata. Non gli arrivano molte palle giocabili, è vero, ma appare in ritardo nelle ripartenze e non aiuta la squadra in profondità. Rimedia un giallo assolutamente evitabile. Appannato.

MARTINELLI (FOGGIA) 7 – Brescia-Foggia 2-2

Una diga. Forse non bellissimo tecnicamente ma, di certo, lavora con mestiere ed esperienza per allontanare le rondinelle dalla propria area di rigore. Negli ultimi minuti, poi, protegge Guarna come un texano a Fort Alamo. Eroico.

MONTALTO (TERNANA) 5 – Bari-Ternana 3-0

Entra al 57’, al posto di Albadoro, con la sua squadra sotto di tre reti. Non gli si poteva chiedere di cambiare una sfida già conclusa, certo, ma ci si accorge del suo ingresso solo dal tabellino. Ectoplasma.

DIONISI (FROSINONE) 6 – Perugia-Frosinone 1-0

A volte pecca di precisione, ma trova un Rosati in forma smagliante. Ci mette l’anima, svariando su tutto il fronte offensivo, ma il portiere dei grifoni erge un muro davanti alla propria rete. Si mette spesso al servizio dei compagni, prediligendo l’assist alla conclusione personale. Voglioso.

TISCIONE (TERNANA) 6 – Bari-Ternana 3-0

Lasciato inizialmente in panchina, entra all’inizio del secondo tempo, al posto di Tremolada. Prova a farsi vedere, sia con un calcio piazzato che con qualche incursione personale ma, purtroppo per lui, i suoi compagni sono già negli spogliatoio. Abbandonato.

TERZA SERIE IN…RETE

Nel girone B marcatura inutile per Demiro Pozzebon, che torna sconfitto da Mestre con la sua Triestina. Provvidenziale, invece, la rete di Diogo Tavares, che permette alla Leonzio di pareggiare lo svantaggio a Bisceglie. Esulta, infine, Andrea Saraniti, match winner in Rende-Francavilla 0-1.

Sezione: Erano a Messina / Data: Mar 26 settembre 2017 alle 11:00
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print