SERIE A

MAIETTA (BOLOGNA) 6,5 – Bologna-Sampdoria 3-0

Rientro da gladiatore. Ritrova una maglia da titolare e, con la consueta intelligenza tattica, guida la difesa dei felsinei contro gli attaccanti doriani. Gestisce le energie e contribuisce a portare a casa tre punti di prestigio. Lottatore.

FLOCCARI (SPAL) 5,5 – Chievo-Spal 2-1

Semplici lo getta nella mischia al 70', sull'1-1, con l'intenzione di tenere alta la squadra evitando la pressione clivense. Ci prova, ma l'onda d'urto gialloblù lo travolge. Naufrago.

SERIE B

DIONISI (FROSINONE) 7 – Empoli-Frosinone 3-3

Segna un gol capolavoro, una sassata dalla distanza che regala al Frosinone il 3-0 e l'illusione della vittoria. Svaria, come di consueto, su tutto il fronte offensivo, tenendo in apprensione la retroguardia toscana. Esce all'87', poco prima dell'apocalisse, che porterà i padroni di casa al pareggio nei minuti di recupero. Talento.

CRIMI (V.ENTELLA) 6,5 – P.Vercelli-V.Entella 1-1

Solita partita di grande sostanza. Si fa vedere con le consuete conclusioni dal limite e, all'occorrenza, randella come un mediano vecchio stile. Rimedia, al 63', una giusta ammonizione per una trattenuta ai danni di Castiglia. Imprescindibile.

TISCIONE (TERNANA) 6,5 – Ternana-Perugia 1-1

Pochesci gli affida la trequarti nel derby umbro e, senza nessun timore reverenziale, il folletto palermitano mette in crisi la retroguardia perugina. Svaria su tutto il fronte, prova la conclusione su calcio piazzato e procura il rigore del vantaggio. Esce al 73', stremato, per Vitiello. Genio.

MONTALTO (TERNANA) 7 – Ternana-Perugia 1-1

Personalità da vendere. Trasforma il rigore del vantaggio con freddezza e precisione, lotta come un forsennato rimediando un ammonizione e si carica sulle spalle il peso dell'attacco rossoverde. Nuovo idolo del Liberati, esce all'80' per Angiulli. Capopopolo.

 

Sezione: Erano a Messina / Data: Mar 28 novembre 2017 alle 11:00
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print