Ex Messina: Dionisi gol contro l'Entella, Pozzebon ad Avellino

Il centravanti cresciuto nelle giovanili dell'FC Messina regala tre punti d'oro a Mister Nesta, Demiro Pozzebon passa dal Gozzano all'Avellino
03.02.2020 18:40 di Marco Boncoddo Twitter:    Vedi letture
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Ex Messina: Dionisi gol contro l'Entella, Pozzebon ad Avellino

Dopo qualche giornata di anonimato, condita da panchina o basso minutaggio, ritorna da titolare Sergio Floccari (SPAL - voto 5,5), nella sfida contro la Lazio, sua ex squadra. Nel primo tempo, l’attaccante calabrese prova a mettersi in mostra, insaccando una rete a gioco fermo. Deve, però, soccombere dinnanzi allo strapotere dei padroni di casa, che si abbattono sulla formazione estense siglando cinque reti nella prima ora di gioco.

Va sicuramente meglio, invece, agli ex peloritani di serie B, che riescono a mettersi in mostra nelle rispettive squadre di appartenenza. Decide il match tra Frosinone ed Entella, infatti, Federico Dionisi (FROSINONE - voto 7) che, con un destro da fuori area, consegna i tre punti alla squadra ciociara. Buona la prova di Domenico Maietta (EMPOLI - voto 6,5) che guida la propria difesa nella vittoria casalinga contro il Crotone. Peccato per un’ammonizione evitabile, che gli farà saltare la sfida esterna contro il Cittadella. Continua a recuperare il ritmo partita Amato Ciciretti (EMPOLI - voto 6), mandato in campo da Muzzi al 78’, per gestire palla negli ultimi minuti della gara. Leggermente sottotono, invece, Antonino Ragusa (SPEZIA - voto 5) che, dopo alcune prove di livello, appare avulso dal gioco degli aquilotti, che comunque portano a casa una vittoria fondamentale contro il Pordenone.

Appena uno scampolo di partita, infine, per Marco Rosafio (CITTADELLA - S.V.), che entra in campo all’83’ di Trapani-Cittadella, conclusasi con la vittoria per 3-0 della formazione ospite.

Giornata di vacche magre, invece, in serie C, dopo si registra una sola rete “peloritana”: a siglarla è Daniele Donnarumma (Monopoli), autore del raddoppio pugliese al Massimino di Catania. Nel'ultima giornata di mercato, inoltre, l’ex attaccante giallorosso Demiro Pozzebon è passato dal Gozzano all’Avellino, con il quale ha già esordito nella trasferta di Bisceglie.