SERIE B

CALAIO’ (PARMA) 6,5 – Parma-Salernitana 2-2

E’ l’anima dell’attacco crociato, nel bene e nel male. Prova diverse volte la conclusione ma, sia per la sua imprecisione che per la bravura di Radunovic, rimane a secco. Dialoga con Insigne, trasformandosi spesso in uomo-assist. Asse portante.

CRIMI (V.ENTELLA) S.V. – Cittadella-V.Entella 0-1

Guarda un po’ chi si rivede. Entra all’83’, al posto di Nizzetto, con compiti di contenimento. Ingiudicabile.

MARTINELLI (FOGGIA) 6 – Foggia-Novara 2-2

Sembra stia (ri)prendendo confidenza con la categoria anche se, a volte, appare un po’ svagato. Offre una prova sufficiente, ma non riesce ad impedire le folate offensive dei piemontesi. Sembra un po’ solo nella direzione della retroguardia. Dubbioso.

MONTALTO (TERNANA) 7 – Ternana-Venezia 2-3

Entra al 71’ al posto di Finotto e, dopo solo 12 minuti, trasforma in rete la prima occasione buona che gli capita. Lotta per tutto il resto della partita, contribuendo alle illusioni umbre, svanite a pochi secondi dalla fine. Meritevole.

DIONISI (FROSINONE) 7 – Frosinone-Cremonese 0-0

L’uomo più pericoloso tra i ciociari. Si danna l’anima per più di 90’, tenendo costantemente in apprensione Ujkani. Al 33’ viene fermato dalla traversa, che blocca il suo perentorio colpo di testa. Nel corso della ripresa, invece, il muro dei difensori grigiorossi si frappone tra lui e la gloria. Sfortunato.

TISCIONE (TERNANA) 5,5 – Ternana-Venezia 2-3

Una partita “a strappi”. Si accende improvvisamente nella fase di spinta della Ternana, dopo un lungo letargo durato 70’. Rimane in sovraccarico di giri fino al 90’, quando cede di schianto con tutta la squadra. Altalenante.

TERZA SERIE IN…RETE

Poker di reti per gli ex Messina di serie C. In Lecce-Bisceglie 3-1 vanno a segno due ex peloritani, che continuano ad indossare il giallorosso: Caturano ed il redivivo Pedro Costa Ferreira. In Akragas-Siracusa, terminata con la vittoria degli aretusei per 0-3, si rivede Filippo Scardina, che firma il secondo gol degli azzurri. Andrea Saraniti, attaccante della Virtus Francavilla, ricordandosi dei suoi trascorsi giallorossi, buca la rete della Reggina, nella sfida terminata sull’1-1.

 

Sezione: Erano a Messina / Data: Mar 03 ottobre 2017 alle 11:00
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print