SERIE A

FLOCCARI (SPAL) 6,5 – Udinese-Spal 1-1 
Con un guizzo da rapace confeziona la rete dell’1-1, che permette agli estensi di uscire indenni dalla Dacia Arena. Il suo ritorno ha ridato nuova verve alla squadra di Semplici, componente fondamentale per raggiungere la salvezza. Capitano.

MAIETTA (BOLOGNA) 6,5 – Bologna-Benevento 3-0 
Dopo qualche minuto di assestamento, nel quale fatica a prendere le misure agli attaccanti sanniti, riversa in campo una rabbia ragionata, blindando la propria area di rigore. Le reti felsinee, ovviamente, aumentano la sua sicurezza. Ordinato.

RAGUSA (SASSUOLO) 5 – Sassuolo-Torino 1-1
Solito spartito, alquanto scompaginato, per il ragazzo di Giardini Naxos. Prova ad accendersi all’inizio del match, ma i suoi attacchi vengono facilmente rintuzzati dai difensori del Torino. Al 53’ abbandona la contesa lasciando il posto a Matri. Spento.

SERIE B

CALAIO’ (PARMA) 5,5 – Cremonese-Parma 1-0
Si dedica principalmente alla squadra, lavorando sotto traccia per Dezi eInsigne. Ben controllato dalla difesa della Cremonese, esce all’80’ senza aver inciso più di tanto. Appannato.

MONTALTO (TERNANA) 6 – Empoli-Ternana 2-1
Pur non giocando una delle sue migliori partite, trasforma con freddezza il rigore del pareggio e, con caparbietà, prova a creare fastidi alla difesa toscana. Al 76’ cede il posto a Piovaccari. Cecchino.

DIONISI (FROSINONE) 6,5 – Frosinone-Pro Vercelli 4-0
Sblocca la partita già al 6’, sfruttando abilmente un assiste di Ciano. Svaria su tutto il fronte offensivo, dialogando, come di consueto, con Ciofani. Sfiora la doppietta mandando a lato un colpo di testa in torsione. Cecchino.

CRIMI (V.ENTELLA) 4,5 – Perugia-V.Entella 2-0

Dopo una serie quasi infinita di ottime prestazioni, il ragazzo di Messina decide di riposarsi. Sparisce in mezzo al centrocampo umbro, facendo fatica ad innescarsi come suo solito. Si fa vedere solo per un infortunio subìto alla fine del primo tempo. Ectoplasma.

TERZA SERIE IN…RETE

Tre reti “giallorosse” in questa giornata di serie C: nel girone B, Carmine De Sena, centravanti ravennate, mette a segno la rete del pareggio in Triestina-Ravenna 1-1. Nella sconfitta casalinga dell’Akragas contro il Monopoli, timbra il cartellino Salvemini, alla sua quinta marcatura stagionale. In Fondi-Virtus Francavilla 2-2, invece, è Flavio Lazzari a siglare il pareggio dell’1-1 per la squadra di casa.
 

Sezione: Erano a Messina / Data: Mar 23 gennaio 2018 alle 11:18
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print