SERIE A

FLOCCARI (SPAL) 5 – Cagliari-Spal 2-0

Appare stanco, un po' spento, come se il peso delle ultime settimane avesse annichilito la sua verve. Abbandonato da Antenucci, si consegna alla difesa sarda come un agnello sacrificale, rinunciando ad attaccare la porta cagliaritana. Abbattuto.

RAGUSA (SASSUOLO) S.V. – Juventus-Sassuolo 7-0

Entra all'81', giusto in tempo per assistere alla tripletta di Higuain. Ingiudicabile.

SERIE B

MAIETTA (EMPOLI) 5,5 – Empoli-Palermo 4-0

Nonostante l'agevolissima vittoria della propria squadra, fatica a tenere il campo. Sfiora l'autogol in due occasioni, creandosi da solo i problemi che i rosanero gli risparmiano. Appare in rodaggio dopo il recente arrivo in Toscana. In ambientamento.

MARTINELLI (FOGGIA) 6 – Foggia-Avellino 2-1

Come di consueto, entra all'82' per blindare il vantaggio. Assolve il suo compito senza particolari patemi. Puntello.

DIONISI (FROSINONE) 5,5 – Frosinone-Pescara 3-0

Leggermente impreciso, non riesce a realizzare occasioni che, solitamente, trasforma con regolarità. Per fortuna dei tifosi frusinati, però, i compagni sopperiscono alla sua anemia. Esce al 79' per Citro. Distratto.

CITRO (FROSINONE) S.V. – Frosinone-Pescara 3-0

Entra al 79' al posto di Dionisi. Ingiudicabile.

MONTALTO (TERNANA) 4,5 – Cesena-Ternana 4-3

Si nasconde per 95', nonostante la partita agevoli il gioco d'attacco. Si fa vedere, nel recupero,con una conclusione dalla distanza, senza nessuna pretesa. In sciopero.

TERZA SERIE IN...RETE

Solamente due reti “giallorosse”, firmate da calciatori ingaggiati nell'ultima finestra di mercato. Timbra il cartellino, come di consueto, Andrea Saraniti, abile a sbloccare la gara poi vinta dal Lecce sul Catanzaro. Nel posticipo serale, invece, è Salvemini a mandare in vantaggio il Monopoli, in quel di Matera, nella gara conclusasi sul risultato di 1-1.

Sezione: Erano a Messina / Data: Mar 06 febbraio 2018 alle 11:00
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print