SERIE A

RAGUSA (SASSUOLO) 5,5 – Sassuolo-Juventus 1-3

Come da copione, Bucchi lo lascia in panchina per utilizzarlo a gara in corso. Prende il posto di Politano al 64’, subito dopo la magica punizione di Dybala. Prova ad innescarsi ma, oltre al poco tempo a disposizione, si scontra con una squadra dai valori tecnici troppo elevati. Sacrificato.

SERIE B

CALAIO’ (PARMA) 5 – Perugia-Parma 3-0

Inesistente, come tutta la squadra emiliana. Si fa notare solamente all’87’, per una conclusione facilmente controllata da Rosati. Gira a vuoto, tornando a casa con un pesante passivo sul groppone. Spettro.

MARTINELLI (FOGGIA) 5,5 – Foggia-Palermo

Sicuramente una delle migliori prove offerte in questo inizio di stagione, anche se appare parecchio fuori contesto. Sembra sempre sul punto di commettere qualche leggerezza come, in effetti, fa al 93’, quando consegna una palla insanguinata ad Embalo, che per poco non regala la vittoria ai rosanero. Tra le nuvole.

MONTALTO (TERNANA) 6,5 – Entella-Ternana 3-1

Pochesci lo premia con una maglia da titolare e lui gli regala il gol dell’illusorio pareggio. Minaccia costante per la difesa dell’Entella, prova in più occasioni a bucare nuovamente la rete ligure ma, purtroppo per lui, non riesce a bissare la marcatura del primo tempo. Caparbio.

CITRO (FROSINONE) 6 – Frosinone-Bari 3-2

In nove minuti scarsi riesce a concentrare una partita intera. Sostituisce Ciano all’84’, sciupa un occasione colossale all’88’ e si fa ammonire al 91’. Sicuramente arreca alla sua squadra più danno che altro ma, indubbiamente, ci mette l’anima. Voglioso.

TISCIONE (TERNANA) 5,5 – Entella-Ternana 3-1

Sicuramente uno dei migliori negli umbri, costantemente alla ricerca della conclusione o della giocata ad effetto. Prova a sorprendere Iacobucci, ma la giornata non è quella giusta. Pochesci lo sostituisce al 62’ con Finotto. Appannato.

TERZA SERIE IN…RETE

Solo una rete, dagli ex Messina, in serie C, anche se estremamente significativa. A realizzarla, in Fondi-Siracusa 1-3, è Flavio Lazzari, acquistato in estate dalla formazione laziale. L’ex centrocampista giallorosso non realizzava una rete in partite ufficiali dal 12 ottobre 2014.

Sezione: Erano a Messina / Data: Mar 19 settembre 2017 alle 15:34
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print