Ex Messina: Marco Guerriera ritorna al Biancavilla

L'ex giallorosso, che con la maglia biancoscudata ha conquistato due promozioni, ritorna nella formazione gialloblù. Con lui anche Rosselli, attaccante '01
08.02.2020 17:06 di Marco Boncoddo Twitter:    Vedi letture
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
Ex Messina: Marco Guerriera ritorna al Biancavilla

Torna a Biancavilla Marco Guerriera, jolly di fascia destra classe ’92, protagonista dell’ultima scalata giallorossa al professionismo. L’esterno, cresciuto nelle giovanili del Catania, ha indossato la casacca peloritana in 48 occasioni, mettendo a segno 3 reti. Il calciatore etneo, nel biennio sullo Stretto, è riuscito a guadagnarsi ben due promozioni da protagonista, conquistando la serie C unica sotto la gestione Lo Monaco.

Dopo aver vestito le maglie di Melfi, Cosenza, Alessandria, Albinoleffe, l’esterno ha scelto di riavvicinarsi a casa, firmando proprio con il Biancavilla, lasciato poi per provare una nuova esperienza a Paternò. Dopo qualche mese, però, Guerriera ha scelto di tornare a vestire il gialloblù, sottoscrivendo un contratto fino al termine della stagione.

Quello del centrocampista, però, non è l’unico acquisto della formazione catanese, che ha appena perfezionato l’ingaggio di Pietro Rosselli, giovane e promettente attaccante palermitano, gestito dal procuratore messinese Christian Magistro. Il classe ’01, nonostante la giovane età, ha già vestito le maglie di Novara, Foggia e Mazara.