SERIE A

CICIRETTI (BENEVENTO) 5,5 – Benevento-Fiorentina 0-3

Fortemente limitato dagli acciacchi fisici, prova a proporsi in fase offensiva, assistendo i compagni nello sviluppo del gioco. Combina poco, complice l'insipienza della manovra sannita. Abbandona la contesa al 70', quando lascia il campo a Lombardi. In affanno.

RAGUSA (SASSUOLO) 6,5 – Spal-Sassuolo 0-1

Si rivede dopo qualche giornata di assenza, anche se solo per uno spezzone di gara. Entra al 79' al posto di Falcinelli, con compiti di contenimento. Esegue perfettamente le richieste di Bucchi, mostrando una buona condizione fisica. Redivivo.

SERIE B

CALAIO' (PARMA) 7,5 – Parma-V.Entella 3-1

Lasciato inizialmente in panchina da D'Aversa, entra al 28' e si riappropria dell'attacco crociato. Proiettato in campo dall'infortunio di Cervaolo, timbra il cartellino all'82' con una conclusione rabbiosa e, al 93', si trasforma in assistmen per Insigne. Ruggito.

CRIMI (V.ENTELLA) 5,5 – Parma-V.Entella 3-1

La partita non è delle più semplice e, in tutta onestà, non sembra ancora a suo agio negli schemi di Castorina. Dopo una prestazione un po' anonima, infatti, abbandona la contesa al 66', lasciando il posto ad Ardizzone. Fantasma.

MONTALTO (TERNANA) 7,5 – Ternana-Ascoli 1-1

Il più in forma tra gli umbri. Lotta come un forsennato, crea numerosi pericoli ed, alla fine, sigla il pareggio dei rossoverdi con un rapinoso colpo di testa. Si tiene stretto il posto da titolare che, giustamente, si è guadagnato in questo inizio di stagione. Magic moment.

TISCIONE (TERNANA) 6 – Ternana-Ascoli 1-1

Entra al 77' per Varone e, dopo due minuti, la Ternana pareggia. Inserito per aumentare il peso offensivo della squadra, si trova a lavorare in fase d'impostazione. Utile.

TERZA SERIE IN...RETE

Gli ex-Messina di serie C si fanno sentire solamente nel girone meridionale. A decidere Casertana-Siracusa, infatti, ci pensa l'aretuseo Scardina, che regala la quarta posizione alla squadra azzurra. Nella seconda vittoria consecutiva del Fondi, maturata con il risultato di 1-3 sul campo dell'Andria, arriva la prima doppietta stagionale di Flavio Lazzari.

Sezione: Erano a Messina / Data: Mar 24 ottobre 2017 alle 11:00
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print