SERIE A

CICIRETTI (PARMA) 5,5 – Atalanta-Parma 3-0

Entra al 75’ al posto di Barillà, sul risultato di 2-0 per i bergamaschi. La partita è già compromessa ma il fantasista capitolino non aggiunge il minimo pepe all’attacco ducale. Da rivedere.

FLOCCARI (SPAL) 5,5 – Spal-Frosinone 0-3

Leggi sopra. Anche lui, come Ciciretti, entra al 77’ di una partita virtualmente conclusa. Prova ad imbastire qualcosa ma, suo malgrado, fa solo in tempo ad assistere alla terza rete frusinate. Imbolsito.

MAIETTA (EMPOLI) 6,5 – Empoli-Juventus 1-2

Mezzo voto in più per non aver tremato davanti al marziano. Si trova a condurre la difesa toscana dinnanzi a Cr7, Dybala e compagnia scudettata, reggendo anche abbastanza. Accarezza l’idea del colpaccio ma, ovviamente, soccombe allo strapotere dei bianconeri. Indiano contro giubbe blu.

SERIE B

RAGUSA (VERONA) 6 – Verona-Perugia 2-1

Schierato in attacco, partecipa alle azioni scaligere, senza però lasciare grande traccia di sé. Cammina a corrente alternata, è vero, ma contribuisce comunque alla vittoria dei veneti contro la squadra di Nesta. Introverso.

MARTINELLI (FOGGIA) 6 – Foggia-Lecce 2-2

Gioca due partite all’interno degli stessi ’90: giganteggia nel primo tempo, spazzando palloni come un libero anni ’70 ed inventandosi chiusure degne della massima serie. Nel secondo tempo, invece, cala come tutto il Foggia e, all’inizio del primo tempo, regala la punizione che permette ai salentini di rientrare in partita. Psichedelico.

CRIMI (SPEZIA) 6 – Padova-Spezia 0-0

Ancora una volta una partita senza infamia né lode. Partecipa a qualche azione offensiva, si occupa di contenere gli attacchi dei veneti ma non incide quanto potrebbe. Esce all’85’, lasciando spazio a Mora. Normale.

TERZA SERIE IN…RETE

Una sola rete “giallorossa” nello scorso turno di serie C: a realizzarla Carmine De Sena, autore del definitivo pareggio pugliese in Bisceglie-Paganese 2-2.

Sezione: Erano a Messina / Data: Mar 30 ottobre 2018 alle 15:46
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print