SERIE A

MAIETTA (EMPOLI) 5,5 – Fiorentina-Empoli 3-1

Inizia la partita coraggiosamente, guidando la difesa empolese e sganciandosi spesso in avanti. Dopo il pareggio dei viola alza bandiera bianca, lasciando il campo ai padroni di casa. Abbattuto.

FLOCCARI (SPAL) 6,5 – Spal-Chievo 0-0

Entra al 62' al posto di Petagna, con la voglia di un ragazzino all'esordio in serie A. Lotta come un leone e, per poco, non regala la vittoria agli estensi, centrando la traversa al '94 dopo una grande giocata da fermo. Inesauribile.

CICIRETTI (PARMA) 6 – Sampdoria-Parma 2-0

D'Aversa lo getta nella mischia al 76', inserendolo al posto di Gagliolo. Dieci minuti dopo potrebbe riaprire la partita ma il suo sinistro trova il corpo di un avversario. Non riesce a fare altro con il poco tempo a disposizione. Accantonato.

SERIE B

MARTINELLI (FOGGIA) 6,5 – Foggia-Cremonese 3-1

Come al solito si fa ammonire nei primi minuti di gara, vivendo il resto del match con una spada di Damocle sulla testa. Nonostante questo, gioca diligentemente, proponendosi in avanti ogni qual volta ne ha l'occasione. Propositivo.

CITRO (VENEZIA) 6 – Crotone-Venezia 1-1

Zenga lo riporta in avanti, affidandogli il ruolo della seconda punta. Al 35', un minuto dopo il vantaggio dei lagunari, spreca l'occasione del raddoppio, sparacchiando addosso a Cordaz. Nonostante questo continua a lottare, non risparmiando le proprie energie fino al 75', minuto nel quale il mister arancioneroverde lo sostituisce con Geijo. Combattente.

RAGUSA (H.VERONA) 5,5 – H.Verona-Pescara 3-1

Grosso lo schiera terzino, arretrandolo di diversi metri rispetto alla sua posizione naturale. Spaesato, non gioca una grande partita, venendo sostituito con Almici al 69'. Sfruttato.

Sezione: Erano a Messina / Data: Mar 18 dicembre 2018 alle 11:00
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print