SERIE B

DIONISI (FROSINONE) 6,5 – Frosinone-Palermo 0-0

Tra i più propositivi nell'insipienza generale del nuovo Stirpe di Frosinone. Prova a pungere, nonostante le pochissime palle che transitano dalle sue parti. Ci prova, si agita e cerca di mettere in difficoltà l'estremo difensore palermitano. Purtroppo per lui, però, anche Rispoli s'inventa portiere e sventa una sua punizione destinata alla rete. Smanioso.

CALAIO' (PARMA) 5 – Parma-Pescara 0-1

Un pallido sole autunnale comincia, purtroppo, a far capolino alla fine della strada. Lavora di esperienza ma appare poco reattivo sulle ripartenze crociate. Non supporta il peso dell'attacco gialloblù ed abbandona la contesa all'82', per far posto a Ceravolo. Mesto.

MONTALTO (TERNANA) 7 – Ternana-Spezia 4-2

Pochesci gli affida, nuovamente, una maglia da titolare e lui lo ripaga al meglio. Lotta come un forsennato per tutta la partita, mettendo costantemente in difficoltà il giovane Saloni e, a giusto riconoscimento per i suoi 90', chiude la sfida con un chirurgico colpo di testa. Consacrato.

CRIMI (V.ENTELLA) – 6 – V.Entella-Empoli 2-3

Si appropria di una maglia da titolare, dimostrando il solito pragmatismo nelle due fasi. Sale in cattedra nella ripresa, partecipando attivamente alla rimonta ligure. Sfiora la rete al 65' con una conclusione dal limite. Peccato per il calo nel finale. Importante.

TERZA SERIE IN...RETE

Una sola rete “giallorossa” in serie C: la segna Alessandro De Vena, nel pirotecnico pareggio tra Pistoiese e Lucchese, terminata sul risultato di 2-2. L'ex biancoscudato, centravanti della formazione rossonera, traforma con freddezza un calcio di rigore assegnato al 5' della ripresa.

 

Sezione: Erano a Messina / Data: Mar 17 ottobre 2017 alle 11:00
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print