SERIE A

CICIRETTI (BENEVENTO) 7 – Juventus-Benevento 2-1

Illumina lo Stadium con una punizione degna di Dybala, rimasto all’asciutto nella sfida di ieri. Trasforma il Benevento che, con lui in campo, potrebbe anche giocarsi la permanenza in massima serie. Smista palloni senza la minima esitazione, mantenendo in scacco la Vecchia Signora per 53’. Talento purissimo.

RAGUSA (SASSUOLO) 4,5 – Sassuolo-Milan 0-2

Bucchi decide di lanciarlo titolare ed, onestamente, fa pochissimo per dimostrare di meritarsi una maglia. Dopo diverse corse a vuoto esce al 75’, sostituito da Pierini. Invisibile.

SERIE B

CALAIO’ (PARMA) 5,5 – Frosinone-Parma 2-1

Sottotono rispetto alle ultime gare. Prova a farsi vedere nel primo tempo, reclamando anche un calcio di rigore, ma non ottiene i risultati sperati. Si fa ammonire per una gomitata evitabile ad Ariaudo. Appannato.

CRIMI (V.ENTELLA) 6,5 – V.Entella-Cesena 2-2

Supporta gli attaccanti con esperienza, provando spesso il lancio lungo per imbeccare La Mantia e De Luca. Si propone spesso in proiezione offensiva, provando il tiro ogniqualvolta se ne presenta l’occasione. Propositivo.

DIONISI (FROSINONE) 7 – Frosinone-Parma 2-1

Si procura il calcio di punizione che Ciano trasformerà dopo pochi secondi, mandando in vantaggio il Frosinone. Rabbioso, lotta come un forsennato contro i difensori crociati che, spesso, puntano a fargli saltare i nervi: al 45’, Mazzocchi gli scaglia addosso il pallone a gioco fermo, facendogli prendere un’ammonizione per le veementi proteste. Indomito.

TISCIONE (TERNANA) S.V. – Cittadella-Ternana 1-1

Entra all’86’ al posto di Albadoro. Ingiudicabile.

TERZA SERIE IN…RETE

Solamente due marcature per gli ex Messina di serie C. Nel girone A, Alessandro De Vena sblocca la gara per la Lucchese, che pareggerà 2-2 in quel di Viterbo. Nel raggruppamento meridionale, invece, l’attaccante aretuseo Scardina prova a riaprire il match tra Siracusa e Paganese, conclusosi sul risultato di 2-3 in favore degli ospiti.

 

Sezione: Erano a Messina / Data: Mar 07 novembre 2017 alle 11:00
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print