Continua a muoversi il mercato degli ex biancoscudati, ricercati soprattutto in terza e quarta serie. Ma la notizia più importante, giunta in settimana, è quella dell’accordo tra il Padova e Salvatore Sullo. L’ex capitano del Messina, dopo aver rifiutato diverse panchine, negli anni passati, per rimanere al fianco di Giampiero Ventura, ha finalmente deciso di mettersi in proprio. La sua prima esperienza, pertanto, si consumerà sotto i colli Euganei, dove il “41” ritroverà l’amico Sean Sogliano, nei panni di Ds. L’obiettivo, naturalmente, è riconquistare la serie cadetta, persa dai patavini nella stagione appena conclusa.

Sale di categoria, invece, Pietro Arcidiacono, fortemente voluto dal tecnico del Potenza Peppe Raffaele. Dopo aver rinnovato il contratto per un'altra stagione, l’allenatore barcellonese ha chiesto l’ingaggio dell’ex folletto giallorosso. “Biccio”, dopo un anno di purgatorio in quarta serie, torna a giocare in C, categoria nella quale ha accumulato più presenze nel corso della sua carriera.

Rimane in D, invece, Alessandro De Vena, che lascia Avellino per Giugliano. Nonostante abbia trascinato gli irpini in serie C a suon di gol (20 in 36 partite), il bomber partenopeo ha preferito accasarsi nel grosso centro della provincia di Napoli, in modo da avvicinarsi ancor di più a casa.

Sezione: Erano a Messina / Data: Dom 23 giugno 2019 alle 15:30
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print