SERIE B

CALAIO’ (PARMA) 7 – Novara-Parma 0-1

Nel primo tempo rappresenta un’autentica spina nel fianco per la difesa piemontese. Dopo la rete di Barillà, infatti, sfiora ripetutamente il raddoppio, impegnando costantemente Benedettini. Nella seconda frazione di gioco, invece, cede alla stanchezza, aiutando comunque la squadra nel conservare il vantaggio. Fondamentale.

CRIMI (VIRTUS ENTELLA) 6 – Foggia-V.Entella 1-1

Entra al 76’, esordendo ufficialmente con la nuova maglia. Il tempo a disposizione è poco ma il centrocampista peloritano, apparso più sereno rispetto alla prima giornata, contribuisce comunque a rintuzzare le ripartenze foggiane. Nuovo inizio.

MARTINELLI (FOGGIA) 5 – Foggia-V.Entella 1-1

Abbatte De Luca in area di rigore, dopo aver perso banalmente il contrasto con l’attaccante ligure, permettendo così all’Entella di pareggiare la rete di Mazzeo. Dopo l’episodio del penalty, purtroppo per lui, sembra non ritrovare la consueta serenità. Spaesato.

CITRO (FROSINONE) S.V. – Frosinone-Cittadella 2-1

Entra all’83’ al posto di Ciano. Ingiudicabile.

TISCIONE (TERNANA) 7,5 – Salernitana-Ternana 3-3

Incontenibile. La difesa granata tarda a prendere le contromisure e lui, con grande naturalezza, confeziona gli assist (il primo sporcato da un rimpallo) per Tremolada ed Albadoro. Il gioco umbro passa soprattutto dai suoi piedi. Folletto.

TERZA SERIE IN…RETE

Una sola rete “giallorossa” nella seconda giornata di serie C: a siglarla, in Akragas-Rende 2-3, è Francesco Salvemini, che sblocca la partita su calcio di rigore, mandando in vantaggio i giganti.

Sezione: Erano a Messina / Data: Mar 05 settembre 2017 alle 11:00
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print