Il suo gol alla Reggina, nel primo derby in serie A disputato al Granillo, fa ancora venire i brividi ai tifosi giallorossi. Di acqua, purtroppo, sotto i ponti ne è passata tanta, sia per il Messina che per Gaetano D'Agostino. L'ex calciatore nativo di Palermo, infatti, ha appeso da un anno le scarpette al fatidico chiodo, per vestire i panni dell'allenatore.

E, dopo aver raggiunto la salvezza con l'Anzio in serie D, l'ex numero 7 giallorosso si prepara ad una sfida ancora più impegnativa per la prossima stagione: in mattinata è giunta la firma con la Virtus Francavilla, compagine di LegaPro reduce da un ottimo campionato.

Probabilmente, la carriera dell'ex mezzapunta siciliana avrebbe potuto essere ancora più scintillante. Nel 2010, infatti, il suo nome venne accostato con insistenza alla Juventus e perfino al Real Madrid. Di quei trasferimenti, però, non se ne fece più nulla e D'Agostino, di proprietà dell'Udinese, venne ceduto alla Fiorentina, con la quale rimase una stagione.

Nel Messina, che lo prelevò dalla Roma (con la quale vinse lo scudetto del 2000/01), giocò per una stagione e mezza, totalizzando 5 reti in 42 partite.

Sezione: Erano a Messina / Data: Ven 09 giugno 2017 alle 16:01
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @redattore
vedi letture
Print