“La F.C. Pro Vercelli 1892 comunica di aver trovato l’accordo con Gianluca Grassadonia: sarà il tecnico salernitano, classe 1972, a guidare i Leoni per la stagione 2017/2018”. Con questa breve nota della società del presidente Massimo Secondo, l’ex giallorosso diventa ufficialmente il nuovo allenatore della squadra piemontese e ritrova la serie B a distanza di 7 anni, dal marzo 2010 quando fu esonerato dalla panchina della Salernitana.

Da allora, Grassadonia ha guidato la Casertana in Serie D, poi, dal 2011 al 2013 la prima esperienza alla Paganese in Lega Pro e, nel dicembre 2013, l’arrivo al Messina per sostituire Gaetano Catalano. In riva allo Stretto, il tecnico portò giallorossi alla vittoria del campionato di Lega Pro Seconda divisione, ma, nella stagione successiva, fu esonerato nel marzo 2015 e sostituito da Nello Di Costanzo. Quindi, il ritorno in Campania ancora alla Paganese dal 2015 al 2017 concludendo l’ultima stagione con la qualificazione ai play-off.

Alla Pro Vercelli, mister Grassadonia, che sarà presentato ufficialmente venerdì 16 giugno, si avvarrà della collaborazione di Luca Fusco, altro ex giallorosso, nel ruolo di vice allenatore, e Sergio Giovani come preparatore atletico, oltre che dei riconfermati Antonello Degiorgi (preparatore dei portieri) e Stefano Bortolan (preparatore atletico).
 

Sezione: Erano a Messina / Data: Gio 15 giugno 2017 alle 10:18
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print