Nessuno, tra gli ex giallorossi di massima serie, è sceso in campo nello scorso weekend. Spazio, quindi, alla serie cadetta, dove si contano ben sette calciatori (in attesa del Monday night) con trascorsi in maglia biancoscudata.

SERIE B:

STORARI (CAGLIARI) 5,5 – Leggermente al di sotto dei suoi standard. Il Latina lo buca due volte e, nelle uscite, appare meno preciso del solito. Non si macchia, tuttavia, di particolari colpe e festeggia il primato solitario con il suo Cagliari. Appannato.

CALAIO' (SPEZIA) 7  – Un pomeriggio da favola per l’attaccante palermitano. Entra al 64’ al posto di Nenè e regala allo Spezia una vittoria pesantissima, sul campo dell’ex capolista Livorno. Segna e festeggia alla sua maniera la rete dei tre punti. Ritrovato.

COPPOLA (TERNANA) 5,5 – Prova a contenere gli attacchi della Salernitana ma, nonostante l’inferiorità numerica, i padroni di casa sembrano giocare in 12. Lotta, si sbatte e suda la maglia ma spesso si perde in un bicchiere d’acqua. Da rivedere.

PESTRIN (SALERNITANA) 7Torrente lo utilizza ancora da centrale di difesa e lui, a suo agio come un pesce tra le onde, dirige la retroguardia con esperienza ed autorità. Spesso in fase d’impostazione, si permette il lusso di regalare assist ai compagni del reparto avanzato. Gladiatore.

GIOSA (COMO) – In campo questa sera contro il Novara.

RIZZO (PERUGIA) 6,5 – In grande spolvero. Oltre ai suoi compiti da mediano, svolge una costante azione da attaccante aggiunto. Sfiora il gol in diverse occasioni, colpendo anche un palo. Nettamente meglio delle scorse uscite. In ascesa.

COSTA FERREIRA (ENTELLA) 4,5 – In pochi riescono a vederlo, tranne quando abbandona il campo a 15’ dalla fine. Come al solito, vive a sprazzi. Sabato, nella trasferta di Trapani, preferisce sostare nell’ombra proiettata dalla sua squadra. Oscuro.

MONTALTO (TRAPANI) 6,5 – Mezzo voto in più per la grinta mostrata in campo. Entra al 65’, vestendo la maglia della propria città davanti al suo pubblico. Lotta, tiene palla e si mostra estremamente reattivo. Ben trovato

Sezione: Erano a Messina / Data: Lun 28 settembre 2015 alle 12:35
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @redattore
vedi letture
Print