Come già successo in stagione, purtroppo, nessun ex Messina di massima serie è riuscito a scendere in campo. Spazio, dunque, ai messinesi di serie B che, in questa stagione, formano una nutrita truppa. Nella giornata scorsa, però, diversi infortuni hanno ridotto sensibilmente il numero degli ex biancoscudati in campo.

SERIE B:

STORARI (CAGLIARI) 6,5 – L’estremo difensore sardo, nonostante non riesca ad evitare la prima sconfitta in campionato per la sua squadra, sfodera una delle “sue” prestazioni. Si oppone come può agli attaccanti del Pescara, esibendosi in parate al limite del possibile. Sul gol, purtroppo, può solamente guardare il pallone insaccarsi in fondo alla rete. Solo.

CALAIO' (SPEZIA) 6  – Bjelica ha, finalmente, capito che una squadra in lotta per la promozione non può rinunciare ad un attaccante come Calaiò. Nonostante non sia in giornata, l’attaccante palermitano tiene impegnata tutta la retroguardia del Lanciano, con la sola presenza. Abbandona la partita per infortunio. Spauracchio.

PESTRIN (SALERNITANA) 5 – Torna in mezzo al campo, provando ad opporsi in tutti i modi al Crotone, ma la serata non è quella giusta. Naufraga insieme ai compagni all’Ezio Scida, di fronte ad un Crotone che sembra il Real Madrid. Incolpevole.

RIZZO (PERUGIA) 6,5 – Gara di sostanza, in un campo caldo e difficile come quello di Trapani. Lui, messinese doc, lo sa bene e preferisce giocare sulla quantità. Rimedia un’ammonizione nel finale, utile a far passare il tempo. Roccioso.

COSTA FERREIRA (ENTELLA) 6 – Non brilla come potrebbe, ma riesce a far espellere Coly, guadagnando una fondamentale superiorità numerica. Esce al 62’ per fare spazio a Sestu. Utile.

DONATI (BARI) 6,5 – Guarda un po’ chi si rivede! Massimo Donati entra in campo al 62’ e, grazie ad una conclusione sporca, regala ai suoi un preziosissimo successo in quel di Latina. Vivo, rimedia anche un’ammonizione per eccesso di foga. Redivivo

Sezione: Erano a Messina / Data: Mar 06 ottobre 2015 alle 11:39
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @redattore
vedi letture
Print