Sembra una triste litania, è vero, ma neanche in questo weekend gli ex-Messina di massima serie sono stati utilizzati dai loro allenatori. Il sopraggiungere della nuova giornata di campionato, che si disputerà tra domani e giovedì, regala però qualche piccola speranza a chi, come Floccari, ha saputo dimostrare di rimanere pronto anche dopo lunghi periodi di infortuni ed inutilizzi. Spazio, per questo lunedì, agli ex biancoscudati di serie B.

SERIE B:

STORARI (CAGLIARI) 6 – Ordinaria amministrazione in una giornata dove, i suoi compagni, lo lasciano tranquillo. Nulla può sulla rete di Scognamiglio, per il resto si fa trovare pronto nelle poche occasioni dove serve. Relax.

CALAIO' (SPEZIA) 5,5  – Si rende pericoloso al 25’, ma Frattali gli nega la gioia del gol. Scompare nel resto del match, male assistito dai suggeritori di centrocampo. Bjelica lo sostituisce al 70’ con Rossi. Spuntato.

COPPOLA (TERNANA) 6 – Giornata difficilissima per lui, stritolato dal centrocampo perugino. Prende botte da tutti i lati ed è costretto, 10’ minuti dopo la rete dei grifoni, a lasciare il campo per problemi fisici. Abbattuto.

RIZZO (PERUGIA) 6,5 – Funge da frangiflutti in mezzo al campo, bloccando le ripartenze dei rossoverdi ternani. Picchia duro, ben districandosi in una partita dominata dalla paura e dall’ansia. Esce al 63’ in cambio di forze fresche. Lottatore.

COSTA FERREIRA (ENTELLA) 6,5 Aglietti lo abbassa sulla linea dei centrocampisti, in una partita estremamente difensiva, volta a conquistare un punticino sul campo del Bari. Missione compiuta. Il portoghese rinuncia alle sortite offensive ma compie un perfetto lavoro d’interdizione. Accorto.

REA (AVELLINO) 6 – Impiegato nuovamente da terzino, si sacrifica alternando una buona fase difensiva alla proposizione sulla fascia. Esce, stremato, a 20’ minuti dal termine di una gara che consegna un buon punto alla formazione irpina. Utile

Sezione: Erano a Messina / Data: Lun 26 ottobre 2015 alle 12:19
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @redattore
vedi letture
Print