SERIE A:

AMAURI (TORINO) 6 – Otto minuti non costituiscono un tempo consistente a valutare una prova, è vero. Ma la sufficienza vuole essere un incoraggiamento per questo giocatore che, spesso dimenticato, totalizza la prima presenza dopo dodici giornate di campionato. Ventura decide di lanciarlo nella mischia e lui, diligentemente, cerca di dare il meglio di sé per riequilibrare il match contro l’Inter. Professionista.

MAIETTA (BOLOGNA) 7 – Donadoni punta su di lui, e si vede. Gli regala una maglia da titolare, dopo l’oscurantismo Rossiano  e lui, con la sicurezza del veterano, gioca una partita maestosa, giganteggiando sugli avanti scaligeri. Guida la difesa con sicurezza, dettando i tempi alla retroguardia felsinea. Ritrovato.

 

SERIE B:

STORARI (CAGLIARI) 6 – Non è che il Modena di Crespo lo impegni molto. Svolge con sicurezza l’ordinaria amministrazione, velocizzando anche le ripartenze della sua squadra. Nulla può sulla marcatura di Stanco. All’erta.

CALAIO' (SPEZIA) 4,5  – Il voto risente della prestazione della sua squadra. L’attaccante palermitano ci prova, muovendosi su tutto il fronte d’attacco, ma i problemi nell’impostazione del gioco sono evidenti. Abbandonato.

GIOSA (COMO) 6 – Rientra da titolare in una partita alquanto delicata, ma lui non si scompone. Detta i tempi con la consueta calma, unendo esperienza e concretezza. Sicurezza.

COSTA FERREIRA (ENTELLA) 5,5 – Non una delle sue migliori prestazioni. Abbandona la posizione più arretrata per comporre il tridente d’attacco con Caputo e Masucci e, forse, rinuncia alla sua classica imprevedibilità. Non riesce a manovrare sulla trequarti, mancando nella fase propositiva. Insufficiente.

REA (AVELLINO)  – In campo questa sera all’Ezio Scida di Crotone.

MONTALTO (TRAPANI) 6,5 – Entra al 73’ e partecipa alla festa del Trapani. Le statistiche non lo ricorderanno ma, la rete del 5-1 è merito suo: il suo violento tiro sbatte contro il montante e finisce in rete grazie alla schiena di Chichizola. Non sarà ufficiale, ma l’esultanza è giustificata. In crescita.

DONATI (BARI) 6 – Entra al 75’ per mettere in ghiaccio la gara. Missione assolutamente compiuta. Esperto.

Sezione: Erano a Messina / Data: Lun 09 novembre 2015 alle 10:40
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @redattore
vedi letture
Print