SERIE A

MAIETTA (BOLOGNA) 6,5 – Gioca con autorevolezza, nonostante il delicato compito di fermare l’attacco giallorosso. Lotta con decisione e spende un’ammonizione al momento opportuno. Abbandona la contesa al 79’. Lottatore.

SERIE B

STORARI (CAGLIARI) 6,5 – Rischiamo di ripeterci ogni settimana ma, i compagni di squadra del Cagliari gli rendono la vita estremamente facile. Viene impegnato pochissimo dall’Ascoli ma, quando serve, lui c’è. Sicurezza.

GIOSA (COMO) 5 – Lui ci prova, naturalmente, ma la sua squadra non sembra all’altezza della serie cadetta. Di fronte alla pochezza lariana, infatti, anche la Pro Vercelli passeggia agevolmente. In balia dei flutti.

RIZZO (PERUGIA) 7 – Uno spettacolo. Prova in tutti i modi a inserirsi tra i marcatori della gara, dirige l’azione con sicurezza e blocca sul nascere le ripartenze bresciana. Il cuore pulsante del centrocampo umbro. Chapeau.

COSTA FERREIRA (ENTELLA) 6 – Tenuto a riposo da mister Aglietti, entra al 60’ sul risultato di 1-1. Prova l’eurogol con una botta da fuori ma la palla finisce alta sulla traversa. Sufficiente.

MONTALTO (TRAPANI) 7 – Entra al 54’ al posto di Citro e, senza nessun timore reverenziale, mette a segno la prima rete della stagione con un perentorio colpo di testa. L’ex promessa del settore giovanile peloritano sembra aver raggiunto la piena maturazione. Decisivo.

Sezione: Erano a Messina / Data: Mar 24 novembre 2015 alle 17:29
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @redattore
vedi letture
Print