SERIE A:

MAIETTA (BOLOGNA) 4,5 – Prova ampiamente insufficiente per l’ex difensore del Messina. Si fa bruciare da Belotti nell’azione del primo gol e, a pochi istanti dal triplice fischio, regala a Vives la palla del 2-0. Prestazione normale macchiata da due errori grossolani. Svagato.

FLOCCARI (SASSUOLO) – Scivolato in fondo alla graduatoria offensiva di Di Francesco, con tutta probabilità si accomoderà in panchina per la sfida di questa sera contro la Fiorentina.

 

SERIE B:

STORARI (CAGLIARI) 5,5 – Molto probabilmente, al termine della gara, il portierone romano avrà chiesto un analgesico per il mal di testa. I compagni lo abbandonano e, in balia degli attacchi bresciani, cerca di fare il possibile per limitare i danni. Nervoso, rimedia un’ammonizione evitabile e raccoglie quattro palloni nella sua rete. Naufrago.

PESTRIN (SALERNITANA) 5 – Qualcosa non va a Salerno e lui, ovviamente, ne risente. Il centrocampista romano appare distratto, stritolato nella morsa dei colleghi vercellesi, incapace di bloccare le ripartenze della Pro. In balia.

GIOSA (COMO) 6,5 – Quando i suoi compagni dormono entra in gioco lui. Difende come un mastino e prova pure la conclusione, sfiorando la rete del vantaggio. La sua esperienza è un tesoro sul quale puntare, nonostante la pochezza della squadra lariana. Baluardo.

COSTA FERREIRA (ENTELLA) 7 – Torna nel tridente d’attacco e si vede. Svaria lungo tutto il versante offensivo, tempestando la difesa modenese. S’inventa un perfetto assist per Caputo che manda in paradiso l’Entella. Aglietti sa che non può prescindere dal portoghese ex-Messina. Stellare.

MONTALTO (TRAPANI) 6 – Le ultime (ottime) prestazioni convincono Cosmi a lanciarlo tra i titolari. Non si vede moltissimo ma, nonostante la penuria di palle giocabili, compie una buona mole di lavoro sporco. Il ragazzo c’è!

DONATI (BARI) 6 – Buon lavoro da “distruttore”. Blocca le ripartenze lariane, lavorando di esperienza e fisico. Il Bari non può permettersi di lasciare in panchina un giocatore con il suo curriculum. Saggio

Sezione: Erano a Messina / Data: Lun 30 novembre 2015 alle 11:18
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @redattore
vedi letture
Print