SERIE A:

FLOCCARI (SASSUOLO) 7,5 – Il suo imperioso stacco di testa, che porta in vantaggio il Sassuolo al Bentegodi,  gli permette di diventare il miglior marcatore stagionale dei neroverdi. Niente male per uno che ha messo insieme solo sette presenze e neanche per 90’. Uomo della provvidenza.

SERIE B:

STORARI (CAGLIARI) 6,5 – Abbina reattività felina, attenzione e quel pizzico di sana follia che non deve mai mancare ad un portiere. Difende la sua porta con estrema abnegazione e, quando serve, usa anche la testa per respingere una palla pericolosa sulla trequarti. Classe pura.

CALAIO' (SPEZIA) 6,5  – Nella rete del momentaneo vantaggio spezzino c’è gran parte delle sue qualità: opportunismo, velocità e senso della rete. Lo Spezia non può prescindere da un attaccante come lui. Il Grinta.

COPPOLA (TERNANA) 4,5 – Partita estremamente delicata, in un campo che l’ha applaudito per qualche stagione. Forse sente il peso della sfida ma naufraga insieme ai suoi compagni, non riuscendo ad opporsi allo strapotere del Cesena. Rimandato.

RIZZO (PERUGIA) 6,5 – Entra al 52’ e contribuisce a cambiare il volto della gara. Orchestra il centrocampo con grande esperienza ed, insieme ai suoi compagni, travolge il Livorno. Fondamentale.

COSTA FERREIRA (ENTELLA) 7 – Sblocca subito la gara con una rete di pregevole fattura e, non contento, sfiora la seconda rete in più occasioni. Assiste i compagni con passaggi millimetrici e tiene costantemente in apprensione la difesa vicentina. E’ sicuramente uno degli attori principali di questa fantastica stagione biancazzurra. Stregone.

MONTALTO (TRAPANI) 6Cosmi lo manda in campo al 66’, per cercare di sbloccare la gara impantanata sull’1-1. Ci prova, ma non gli arrivano le palle giuste. Incolpevole

Sezione: Erano a Messina / Data: Mar 22 dicembre 2015 alle 15:50
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @redattore
vedi letture
Print