SERIE A

CRIMI (CARPI) 6,5 – La nuova maglia e il conseguente grado di titolare lo galvanizzano, permettendogli una prestazione delle sue. Lotta come un forsennato su ogni pallone, distribuendo precisi passaggi a destra e manca. La vittoria sulla Sampdoria è anche merito suo. Ritrovato.

FLOCCARI (BOLOGNA) S.V. – Donandoni lo lancia nella mischia all’84’, quando ormai la gara ristagna sul pari. Avrà altre occasioni in futuro. In panca.


SERIE B

STORARI (CAGLIARI) 5,5 – Naufraga, in quel di Crotone, con tutta la retroguardia sarda. Incolpevole sulle prime due reti, forse avrebbe potuto fare qualcosa di più sulla terza marcatura di Ricci. Stordito.

COSTA FERREIRA (ENTELLA) 6,5 – Non partecipa alla festa del gol ligure ma, come sempre, si trova in tutte le azioni d’attacco biancazzurre. Abbandona il suo classico ruolo di esterno avanzato per vestire i panni del suggeritore, mettendo la sua classe al servizio della squadra. Fondamentale.

CALAIO’ (SPEZIA) 6 – Di Carlo lo manda in campo al 70’, al posto di uno spento Catellani. Ci prova ma, in venti minuti di gara, può fare ben poco. Inutilizzato.  

M.COPPOLA (TERNANA) 7 – Interprete moderno del ruolo di regista. Lotta come un leone, assiste costantemente i compagni e prova più volte il tiro. Essenziale in mezzo al campo, è l’anima intrinseca della Ternana che batte il Trapani. Completo.

MONTALTO (TRAPANI) S.V.  – Cosmi lo manda in campo al 77’ e lui si appiattisce nel grigiore trapanese. Da rivedere.

REA (AVELLINO) 6 – Entra all’82 per difendere la preziosa rete di Trotta e,con grande esperienza, si piazza al centro della difesa annullando i tentativi disperati della Salernitana. Prezioso.

GIOSA (COMO) 6,5 – L’emblema della praticità applicata alla difesa. Per nulla “barocco”, il difensore calabrese chiude la via della porta senza nulla di superfluo, contribuendo notevolmente alla vittoria lariana sul Perugia. Capitano.

RIZZO (PERUGIA) 5 – I suoi novanta minuti sono tutti in un tiro sballato a metà del primo tempo. Non c’è, come tutta la compagine umbra. Ectoplasma.

 

Sezione: Erano a Messina / Data: Mar 19 gennaio 2016 alle 11:08
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @redattore
vedi letture
Print