SERIE A

CRIMI (CARPI) 7 – E’ arrivato a Carpi da neanche un mese ma lui, incredibilmente, sembra nato con la maglia biancorossa addosso. Perfettamente inserito negli schemi di Castori, risulta padrone incontrastato della linea mediana emiliana, garantendo quantità e qualità. Gioca a San Siro da veterano. Ritorno.

FLOCCARI (BOLOGNA) 7 – Eravamo rimasti “ai gol per” il Sassuolo. Siamo giunti “al gol contro” il Sassuolo. Proposizione simile nella forma ma assolutamente diversa nella sostanza. I neroverdi lo cedono al Bologna e lui, senza ansie o timori reverenziali, buca la porta dell’ex compagno Consigli. Al Mapei qualcuno si sarà chiesto se i dirigenti abbiano fatto la scelta giusta. Vendicatore.

SERIE B

STORARI (CAGLIARI) 6 – Stavolta i compagni di squadra lo tengono in apprensione fino al triplice fischio, non riuscendo a chiudere la gara. La Ternana, però, punge poco e male, garantendogli 90’ di relativa tranquillità. Sereno.

COSTA FERREIRA (ENTELLA) 6,5 – Non gioca una delle sue miglior partite, ma è l’unico a lottare contro lo strapotere del Cesena. Al 35’ si procura, praticamente da solo, un calcio di rigore che Caputo spreca malamente. Esce al 70’ per fare posto a Cutolo. Stoico.

CALAIO’ (SPEZIA) 6,5 – Tiene costantemente in apprensione la retroguardia della Pro Vercelli e, al 72’, s’inventa una splendida palla filtrante per la rete di Pulzetti. Gran parte della vittoria ligure in trasferta è merito suo. Minaccia.

COPPOLA (TERNANA) 5 – Nervoso ed inconcludente, rischia l’espulsione per una scaramuccia con Farias. Aureliano lo grazia e gli sventola il giallo. Per il resto non pervenuto. Teso.

MONTALTO (TRAPANI) S.V. – Sostituisce al 76’ Citro e si appiattisce nel grigiore trapanese. Ingiudicabile.

GIOSA (COMO) – In campo questa sera nel monday night contro il Livorno.

Sezione: Erano a Messina / Data: Lun 25 gennaio 2016 alle 16:48
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @redattore
vedi letture
Print