SERIE A

MAIETTA (BOLOGNA) 5,5 – Stavolta si concede qualche sbavatura in più, rimediando un’ammonizione abbastanza evitabile. L’attacco cagliaritano non sfonda la diga felsinea ma, obiettivamente, sembrano maggiori i demeriti sardi rispetto all’abilità della retroguardia emiliana. Appannato.

RAGUSA (SASSUOLO) 6 – Entra al 75’ al posti di Matri, con la Juventus in pieno controllo della gara. Prova qualche spunto ma, in quindici minuti, non gli si può chiedere di più. In panca.

SERIE B

CICIRETTI (BENEVENTO) 8 – Sublime. Accarezza la palla con dolcezza, pennella traversoni come fosse un allievo del Merisi ed attenta alla porta del Carpi con la cattiveria del campione navigato. L’assist per Ceravolo è un cioccolatino, la sua verve agonistica è l’anima di questo sontuoso Benevento. Incantevole.

LAZZARI (ASCOLI) 6 – Chi non muore si rivede. Un talento purissimo, flagellato da una sequela incredibile di infortuni. Tocca nuovamente l’erba al 75’, quando sostituisce Gatto, partecipando alla rimonta marchigiana. Sufficienza d’augurio, nella speranza che possa ritrovare la continuità. Redivivo.

FLOCCARI (SPAL) 7,5 – Tiene in apprensione tutta la retroguardia vicentina, fiondandosi con grande generosità su ogni pallone. Si trova a recuperare palloni pericolosi anche in difesa, facendo valere la sua grande esperienza. Al 96’, all’ultimo respiro, la zampata dell’attaccante di razza: insacca un pallone gettato in avanti da Zigoni con la forza della disperazione. Eroico.

RIZZO (VICENZA) 6,5 – Solita partita caparbia, risultato di un perfetto mix tra quantità e qualità. Usa il randello ma, all’occorrenza, sfodera il colpo di fioretto. Il nuovo corso del Vicenza passa anche dal giovane messinese. Importante.

CRIMI (CARPI) 4,5 – Dopo un primo tempo opaco, Castori lo sostituisce con Fedato alla fine del primo tempo. Stenta a ritrovarsi, come tutto il Carpi, del resto. Incolore.  

TERZA SERIE IN…RETE

Due ex-Messina in rete anche in LegaPro. La FeralpiSalò, nel girone B, viola il campo del Lumezzane grazie alla rete del neo acquisto Surraco, ingaggiato la scorsa settimana dalla Ternana. Nel girone C, invece, Diogo Tavares mette la sua firma nel 3-1 del Catania sulla Reggina: un po’ di giallorosso in una sfida che rappresenta, da sempre, la nemesi per la tifoseria peloritana. 

Sezione: Erano a Messina / Data: Mar 31 gennaio 2017 alle 11:00
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @redattore
vedi letture
Print