SERIE A

MAIETTA (BOLOGNA) 4,5Immobile si fa beffe di lui, costringendolo ad inseguire con scarsi risultati. La difesa felsinea, orfana della sua salda esperienza, balla più del dovuto, arrendendosi alla concretezza biancoceleste senza l’onore delle armi. In calo.

RAGUSA (SASSUOLO) 5,5 – Scivolato indietro nelle gerarchie di Di Francesco, complice il ritorno di Berardi, entra al 72’ proprio al posto del 25 neroverde, nella speranza di sbloccare un match inchiodato sullo 0-0. Troppo remissivo, non riesce ad attaccare gli spazi lasciati dai calabresi. Sofferente.

SERIE B

CRIMI (CESENA) 6 – Ingaggia un duello infinito con Bellomo, preferendo il randello al fioretto. Lotta su tutti i palloni, in una sfida che, spesso, ristagna a centrocampo. Aiuta la squadra a ripartire ma non riesce ad essere incisivo come nei suoi trascorsi emiliani. Ambientamento.

CICIRETTI (BENEVENTO) 6,5 – Dai suoi piedi nascono le azioni più pericolose per i sanniti. Il palo di Camporese è frutto di un suo corner, mentre la rete annullata a Ceravolo nasce da una sua invenzione. E’ l’uomo simbolo di questo Benevento. Guru.  

FLOCCARI (SPAL) 5,5 – Non molto brillante, subisce la penuria di palloni giocabili. I compagni, in balia della classica “paura di vincere”, si fanno imbrigliare dal Pisa, rinunciando ad appoggiarsi sul bomber calabrese. Prova a fare a sportellate, ma spesso si nasconde dietro la linea difensiva nerazzurra. Pit-stop.

RIZZO (VICENZA) S.V. – Entra al 76’ al posto di Orlando. Ingiudicabile.

COPPOLA (TERNANA) 5 – Spesso disattento, la combina grossa sull’azione del rigore per la Pro Vercelli. Inutilmente falloso, appena rientrato dalla squalifica, si fa ammonire per un intervento ruvido su Bani. Svagato.

TERZA SERIE IN…RETE

Tre ex-giallorossi in gol nell’ultima giornata di LegaPro. Nella vendemmiata di reti della Sambenedettese, vincente per 2-5 a Bolzano contro il SudTirol, va a segno Vittorio Bernardo, autore della quarta marcatura. Nel girone B, invece, è Daniele Donnarumma a firmare la clamorosa vittoria del Mantova sul campo del Bassano Virtus. Nel girone C, la vittoria della Fidelis Andria contro l’Akragas porta il nome di Antonio Croce, in rete a pochi minuti dal termine. 

Sezione: Erano a Messina / Data: Mar 07 marzo 2017 alle 11:00
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @redattore
vedi letture
Print