SERIE A

MAIETTA (BOLOGNA) 6,5Bologna-Chievo 4-1

Si fa sorprendere, insieme ad i compagni di reparto, sul gol di Castro. E’ l’unica macchia di una partita attenta, ben giocata e priva di sbavature. Sul 3-1, a risultato acquisito, si concede il lusso di portarsi in avanti per servire a Di Francesco l’assist per la rete che chiude il match. Gladiatorio.   

SERIE B

CRIMI (CESENA) S.V. – Cesena-Ternana 1-0

Entra al 79’ al posto di Garritano. Ingiudicabile.

CICIRETTI (BENEVENTO) 5,5 – Perugia-Benevento 3-1

Penalizzato dalla brutta partita dei suoi, non riesce ad incidere come vorrebbe. Gira a vuoto, predicando spesso nel deserto. Come tutta la squadra, però, mostra un senso di appagamento che, sul campo, corrisponde ad una mancata voglia di lottare su ogni pallone. Non crea problemi alla difesa perugina. Relax.  

FLOCCARI (SPAL) 7,5 – Carpi-Spal 1-4  

Il ritorno dell’artista di Nicotera. Dopo una partita di pausa, infatti, sigla la rete del vantaggio da rapinatore d’aria e, mezz’ora più tardi, dipinge una traiettoria degna di un pittore rinascimentale. La sempre più sorprendente Spal ha trovato il proprio condottiero in questo “ragazzino” di 35 anni. Chapeau.

NARDINI (PRO VERCELLI) 6 – ProVercelli-Verona 1-1

Entra al 61’, al posto di Aramu, per il suo esordio con la nuova maglia. Gioca un match accorto, senza strafare, per proteggere il prezioso vantaggio che, purtroppo per la Pro Vercelli, svanisce a qualche secondo dalla fine. Bentornato.  

TERZA SERIE IN…RETE

Gli unici gol dagli ex-Messina di LegaPro arrivano, ancora una volta, dal girone C. Nella vittoria casalinga dell’Akragas, contro il Matera, è nuovamente Totò Cocuzza a trasformare il rigore della vittoria. Nella sorprendente vittoria del Melfi a Francavilla, invece, il match-winner è De Vena, autore dell’unico gol dell’incontro.  

Sezione: Erano a Messina / Data: Mar 21 marzo 2017 alle 11:00
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @redattore
vedi letture
Print