SERIE A

MAIETTA (BOLOGNA) 4,5 – Fiorentina-Bologna 1-0

Si dimentica di Babacar, permettendo all'attaccante viola di trafiggere Mirante. Una disattenzione che costa carissima, in una partita che, tutto sommato, i felsinei stavano controllando. Sciagurato.

RAGUSA (SASSUOLO) S.V. - Sassuolo-Lazio 1-2

Entra all'85', sul risultato di 1-2, al posto di Politano. Ingiudicabile.

SERIE B

CRIMI (CESENA) 5,5 – Cesena-Frosinone 1-1

Vista la difficoltà della partita, si occupa più di difendere, lasciando l'impostazione ai compagni di reparto. Si nota, però, soltanto per un'ammonizione a fine gara, sparendo dalla partita per lunghi tratti. Timido.

CICIRETTI (BENEVENTO) 7,5 – Spezia-Benevento 1-3

Sembra quasi che il Benevento sia stato modellato intorno a lui. I compagni, infatti, lo cercano costantemente e lui, senza nessun timore, guida la squadra con la sicurezza del veterano. Si procura il rigore del pareggio e chiude la gara con freddezza. Avvenire sicuro.

FLOCCARI (SPAL) 6,5 – Avellino-Spal 1-0

Mister Semplici lo manda in campo al 61', al posto di Zigoni. L'ex attaccante biancoscudato entra subito in partita, sfiorando la rete del pareggio. Lotta come un forsennato, creando le migliori azioni della Spal ma, questa volta, la dea bendata non lo assiste. Forse, quella di farlo rifiatare, non è stata una grandissima idea. Sacrificato.

LAZZARI (ASCOLI) 5,5 – Ascoli-Carpi 1-2

Entra al 79' al posto di Giorgi, con compiti offensivi. Purtroppo per lui, qualche minuto dopo il Carpi si porta in vantaggio, scompaginando lo schema dei marchigiani. Tocca pochi palloni, girando per il campo senza la possibilità di accendersi. Infruttuoso.

COPPOLA (TERNANA) 6,5 – Novara-Ternana 1-2

Sicuramente meglio delle ultime uscite. Garantisce quantità nella linea mediana umbra, provando spesso la conclusione. Esce stremato, al 79', rilevato da Valjent. In crescita.

TERZA SERIE IN…RETE

Ancora il parmense Calaiò, al quattordicesimo centro stagionale, mette la firma nella sfida casalinga contro la Maceratese. Nel Girone C, invece, arrivano i centri del solito Cocuzza, match-winner in Akragas-Siracusa 1-0, e del rossoblù Luca Orlando, che inserisce il suo nome nel tabellino dei marcatori di Juve Stabia-Casertana 2-2.

Sezione: Erano a Messina / Data: Mar 04 aprile 2017 alle 11:00
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @redattore
vedi letture
Print