SERIE A

MAIETTA (BOLOGNA) 5 – Bologna-Roma 0-3

Sembra già in vacanza. Dalle sue parti i romanisti passano senza chiedere il permesso, bucando la retroguardia felsinea con estrema facilità. Rimedia un’ammonizione evitabile e, al 76’, Donadoni decide di sostituirlo con Torosidis. Scivolone.

RAGUSA (SASSUOLO) 5 – Atalanta-Sassuolo 1-1

Ritrova una maglia da titolare ma, purtroppo, non riesce a ripagare Di Francesco della fiducia concessagli. Vaga senza una precisa idea, tralasciando la manovra offensiva senza occuparsi di quella difensiva. A dieci minuti dal termine, il mister neroverde preferisce sostituirlo con Peluso. Colpo a vuoto.

SERIE B

CICIRETTI (BENEVENTO) 4,5 – Cittadella-Benevento 1-0

Siamo d’accordo, una battuta d’arresto è normale pronosticarla, soprattutto per un ragazzo che sta compiendo miracoli alla prima stagione di serie B. Colpisce, però, il nervosismo con il quale scende in campo, che gli impedisce di accendersi com’è solito fare e lo condanna all’onta dell’espulsione per doppio giallo. Follia.

RIZZO (VICENZA) 6 – Latina-Vicenza 0-1

Prova sufficiente, supportata più dalla quantità che dalla qualità. Al 52’ prova a rendersi pericoloso in avanti, non riuscendo, però, a centrare lo specchio della porta. Per il resto mette i suoi polmoni a disposizione dei compagni, contribuendo a portare a casa una vittoria fondamentale. Fante.

CRIMI (CESENA) 6 – Pisa-Cesena 0-1

Verrebbe quasi da scrivere “leggi sopra”. La prestazione di Crimi, infatti, è molto simile a quella del concittadino Rizzo. Mette a disposizione la sua quantità, sacrificando la vena inventiva, pur nelle corde del ragazzo. Si fa condizionare, probabilmente, dal giallo rimediato al 24’, ma contribuisce a portare a casa tre punti d’oro. Soldato.

TERZA SERIE IN…RETE

Ancora una volta è il girone C ad assistere alle reti degli ex-Messina. Il pareggio del Catania a Vibo Valentia, infatti, è firmato da Barisic, giustiziere del Messina nello sciagurato derby del 26 febbraio. Nella vittoria corsara dell’Andria sul campo del Francavilla, invece, è Croce a congelare i 3 punti con lo 0-2. Nella sconfitta interna dell’Akragas, che cede il passo alla Paganese per 1-2, la marcatura dei giganti è di Salvemini

Sezione: Erano a Messina / Data: Mar 11 aprile 2017 alle 10:00
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @redattore
vedi letture
Print