SERIE A

MAIETTA (BOLOGNA) 5,5 – Atalanta-Bologna 3-2

Che dire, le partite di fine stagione della massima serie italiana lasciano spesso il tempo che trovano. Orobici e felsinei, infatti, si sono divertiti per 90’, chiudendo la sfida con la vittoria della squadra che insegue ancora un obiettivo. Maietta partecipa alla festa, marcando in maniera un po’ “allegra” gli avversari, che trovano la porta per ben tre volte. Svagato.

RAGUSA (SASSUOLO) 6,5 – Sassuolo-Napoli 2-2

Buona prestazione del ragazzo di Giardini che, a 10’ dal termine, regala a Mazzitelli la palla del momentaneo vantaggio. In questo finale di stagione, complice il buono stato di forma, sta trovando quella continuità che è mancata nel corso della stagione. Il tempo, comunque, è dalla sua. Futuro assicurato.

SERIE B (21-22/04)

CICIRETTI (BENEVENTO) 6 – Benevento-Vicenza 0-0

Gioca con una discreta convinzione fino al 50’, abbandonandosi poi alla deriva lassista della sfida, dominata dall’intenzione di “non ferirsi”. Prova qualche conclusione dalla distanza, senza però dare sfogo alla sua celebre verve creativa. Apatico.

NARDINI (PRO VERCELLI) S.V. – Pro Vercelli-Salernitana 0-0

Entra al 78’ al posto di Berra. Ingiudicabile.

RIZZO (VICENZA) 6 – Benevento-Vicenza 0-0

Entra al 67’ al posto di Bellomo e, per poco, non sigla la rete del vantaggio veneto sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Per il resto della gara, però, si uniforma al lento andazzo generale della sfida. Esecutore.

CRIMI (CESENA) 6,5 – Avellino-Cesena 1-1

Pedina inamovibile nello scacchiere di Camplone, lotta costantemente nel vivo del gioco, proponendosi spesso in proiezione offensiva. Tenta la conclusione senza pensarci troppo, impegnando Radunovic come fosse un attaccante consumato. Moto perpetuo.

SERIE B (24-25/04)

RIZZO (VICENZA) S.V. - Vicenza-Novara 3-1

Entra al 79' per Gucher. Ingiudicabile.

CRIMI (CESENA) 7,5 - Cesena-Benevento 4-1

L'uomo partita in assoluto. Sblocca il match con una conclusione non irresistibile ma vincente, complice la disattenzione di Cragno. Dieci minuti dopo, invece, serve a Ligi la palla del raddoppio. Nella parte finale del match si occupa della fase difensiva, aiutando i compagni a gestire la gara. Stato di grazia.

CICIRETTI (BENEVENTO) 5 - Cesena-Benevento 4-1

Dopo una stagione stellare, sembra essere andato in vacanza con largo anticipo, insieme a tutta la rosa del Benevento. Sembra irrispettoso sottolineare la prova insufficiente di questo giovane atleta che, nell'arco di un campionato, ha più volte deliziato i palati degli appassionati con prove strabilianti ma, al momento, appare mentalmente scarico. Riserve esaurite.

TERZA SERIE IN…RETE

Una sola rete per un ex-Messina di LegaPro: si tratta della marcatura di Zanini, che porta momentaneamente il Catanzaro in vantaggio a Vibo Valentia. La partita, però, si chiuderà sul 2-1 per i padroni di casa della Vibonese.  

Sezione: Erano a Messina / Data: Gio 27 aprile 2017 alle 09:02
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @redattore
vedi letture
Print