Con la serie A ferma per le gare della Nazionale, la vetrina della nostra rubrica va alla cadetteria. I trasferimenti di Rea (al Messina) e Montalto (alla Juve Stabia) hanno ridotto la truppa degli ex peloritani, comunque presenti in buon numero nella seconda serie nazionale. 

CICIRETTI (BENEVENTO) 6 – Leggermente sottotono rispetto alla gara inaugurale, strappa comunque la sufficienza per l’intraprendenza nei pressi dell’area di rigore. Calcia verso la porta appena possibile, duetta con Falco come un veterano e tiene in apprensione la retroguardia del Carpi. Promessa.

CRIMI (CARPI) 5,5 – Entra al 77’ e fallisce immediatamente una delle occasioni più ghiotte della partita. Ci mette grinta, ma spesso appare arruffone e slegato dallo schema. Da rivedere.

MONTALTO (PISA) 6 – Entra al 65’, rivedendo il campo dopo la folle situazione pisana di questi giorni. Al suo esordio in B, dopo le due presenze in A con il Messina, non mostra particolari ansie per la nuova categoria: lotta, prova il tiro e tiene palloni importanti per far scorrere il cronometro. Benvenuto.

M.COPPOLA (TERNANA) 5 – Nel generale disastro umbro, il centrocampista romano smarrisce la diritta via. Cerca di fermare sul nascere le azioni del Cittadella ma, purtroppo per lui, gli avversari sembrano più in condizione della linea mediana che dirige. Buco nell’acqua.

SURRACO (TERNANA) 6 – Entra al 62’ e prova a cambiare la partita. Movimenta la fase offensiva cercando costantemente l’imbucata per La Gumina. Nessuno, purtroppo, sfrutta i suoi suggerimenti. Predicatore nel deserto.

RIZZO (VICENZA) 5,5 – Uno degli ultimi ad arrendersi. Benussi distrugge la partita con un’uscita scellerata al 5’, rimediando un’espulsione stupida ma sacrosanta. Il Vicenza crolla, subendo i colpi di una Spal arrembante. Prova spesso il tiro, cerca di contenere le sortite emiliane ma cala alla distanza. Naufrago

Sezione: Erano a Messina / Data: Mar 06 settembre 2016 alle 12:00
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @redattore
vedi letture
Print