Marco Rosafio vola in Serie B: è il primo rinforzo del Cittadella

Dopo l'esperienza alla Cavese, l'ex giallorosso approda in cadetteria
14.06.2019 12:31 di Marco Boncoddo Twitter:    Vedi letture
© foto di Andrea Rosito
Marco Rosafio vola in Serie B: è il primo rinforzo del Cittadella

Dopo la cocente delusione per la mancata promozione in massima serie, il Cittadella prova a ripartire di slancio, presentando il nuovo sponsor tecnico (la Mizuno) ed il primo acquisto del mercato estivo 2019. Si tratta di un ex peloritano, l’attaccante classe ’94 Marco Rosafio.

Nel comunicato ufficiale, diramato il nella serata di mercoledì, la società veneta esprime la sua soddisfazione per il positivo esito della trattativa, dando il benvenuto all’ex giallorosso: “L’As Cittadella comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Marco Rosafio. L’attaccante, nato in Svizzera nel 1994, è cresciuto nel Lecce dove ha debuttato in prima squadra. Nelle stagioni successive esperienze a Forlì, Monopoli, Juve Stabia, Messina e nell’ultimo campionato di Serie C alla Cavese. A Marco sin d’ora il nostro benvenuto in granata ed un grosso in bocca al lupo per la stagione 2019/20 con la maglia del Cittadella”.

Per l’ala italo-elvetica, pertanto, giunge una grande occasione, sia per la categoria che per la piazza. In giallorosso, nella stagione 2017/18, Rosafio mise a segno 12 reti in 31 partite, grazie all sapiente gestione di Giacomo Modica, che l’ha fortemente voluto, quest’anno, con la maglia della sua Cavese.