L’incredibile impresa dell’Heart of Midlothian, capace di fermare con un perentorio 4-0 il Celtic imbattuto da ben 69 gare consecutive, ha esaltato il “prevedibile” calcio scozzese, facendo gonfiare il petto ai tifosi di Edimburgo. Questa vittoria, però, ha inevitabilmente strappato un sorriso amaro ai tifosi giallorossi, vista la fiabesca prestazione di Manuel Milinkovic, esterno d’attacco entrato nei cuori dei peloritani.

Il calciatore serbo-francese, infatti, ha offerto una delle sue funamboliche prestazioni, portando letteralmente alla follia la difesa del Celtic che, fino a ieri, aveva subito solamente 11 reti in 18 partite. Dopo aver offerto l’assist al sedicenne Cochrane, autore del vantaggio edimburghese, Milinkovic ha partecipato all'azione del raddoppio, firmato dall’ex palermitano Lafferty.

Nel secondo tempo, però, l’ala balcanica ha deciso di mettersi in proprio, chiudendo la partita con una doppietta storica: al 48’, dopo un’azione in velocità, ha dribblato il portiere biancoverde con la consueta facilità e, al 76’, ha trasformato con freddezza un calcio di rigore.

In molti, in riva allo Stretto, ricorderanno le folate offensive di questo ragazzo che, proprio la scorsa stagione chiuse, con una ripartenza in mezzo alla neve, una tiratissima gara contro la Reggina, terminata sul risultato di 2-0 per i padroni di casa. Sembra una vita fa ma, a pensarci bene, non è ancora passato un anno.

LA SINTESI VIDEO DELLA PARTITA
Sezione: Erano a Messina / Data: Lun 18 dicembre 2017 alle 16:47
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print