Nonostante la chiusura delle trattative nelle due serie maggiori, il mercato degli ex-Messina è ben lungi dal considerarsi concluso. Fabio Padulano, giallorosso nella stagione 2015/16 e vicinissimo al ritorno in biancoscudato qualche giorno fa, ha trovato immediatamente sistemazione, dopo aver lasciato il ritiro peloritano dell’Annunziata: il calciatore di Torre Annunziata, infatti, ha firmato per il Bitonto, matricola che punta ad una tranquilla salvezza in serie D.

Torna in una serie dilettantistica, dopo ben 14 stagioni professionistiche consecutive, Antonio Montella, attaccante che vanta due presenze in serie A proprio con il Messina, totalizzate nella stagione 2006/07. Sull’ex Pisa, infatti, ha messo gli occhi il nuovo Modena di Mister Apolloni, alla ricerca di un profilo d'esperienza per il reparto avanzato dei canarini. Il calciatore è già a disposizione della sua nuova squadra. Si muove verso l’Emilia anche Gennaro Cozzolino, difensore classe ’98, punto fermo del Messina di Modica nella passata stagione. Il calciatore di Torre del Greco si è accasato al Reggio Audace, compagine che rappresenterà Reggio nell’Emilia in serie D.

Secondo “ritorno in patria”, invece, per Giuseppe Savanarola, talentuoso numero 10 nato ad Acireale nel 1986. Il trequartista, al Messina nella stagione 2012/13, ha deciso di accettare la proposta della squadra della sua città, tornando a vestire la maglia acese dopo le esperienze del 2003/04 e del 2011/12.

Sezione: Erano a Messina / Data: Dom 26 agosto 2018 alle 17:15
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print