Il terzino destro messinese Antonio Stelitano è pronto a tornare in Italia dopo una grande stagione vissuta ad alti livelli tra Serie C spagnola e Serie B romena. Diverse formazioni, infatti, avrebbero chiesto informazioni sull'esterno difensivo cresciuto in riva allo Stretto.

Biancoscudati Padova e Pontedera in Lega Pro e Teramo e Trapani in Serie B avrebbero messo, infatti, sul proprio taccuino il difensore messinese, richiesto anche da diverse compagini romene di Serie A e Serie B.

Nato a Messina il 22 ottobre del 1987, 179 cm di altezza per 73 kg di peso, terzino destro, Stelitano è cresciuto nel Real Messina, giocando in Promozione e in Eccellenza con la compagine peloritana. Per lui tanta esperienza tra Eccellenza e Serie D con le maglie di Paternò, Giarre, Palmanova, TaurianoveseCittanova Interpiana, prima della grande occasione siciliana con l'Igea Virtus del Presidente Bonina nel campionato di Serie C2. In maglia giallorossa Stelitano collezionò 24 presenze realizzando anche il suo primo gol tra i professionisti. Successivamente l'esperienza in Argentina, nel campionato di Serie C. La squadra era l’Atletico Union, con cui collezionò 16 presenze. Dopo una breve apparizione in Serie A romena con il Severin, arrivò il tesseramento con il Parma che lo mandò in prestito nel massimo campionato dominicano al Moca (12 presenze più i play-off e la vittoria del campionato). Scaduto il contratto con il Parma, Stelitano firmò con il Buelna, in Serie C spagnola. Per lui 16 presenze fino a gennaio, prima del suo passaggio al Balotesti, in Serie B romena, dove il terzino messinese ha collezionato 12 gettoni di presenza. Dopo tanta gavetta, per il "giramondo" Antonio Stelitano potrebbero aprirsi nuovi scenari, con il calcio italiano pronto a riaccoglierlo.

Sezione: Erano a Messina / Data: Mar 02 giugno 2015 alle 17:30
Autore: Fabrizio Bertè / Twitter: @fabrizioberte
vedi letture
Print